GingerGeneration.it

Concorso Percy Jackson: How to save a life.

scritto da admin

Per il Concorso del Meet&Greet di Percy Jackson vi abbiamo chiesto di scrivere un racconto, i post vengono pubblicati e i più beli e votati potranno vincere il Meet&Greet di Martedì 23 Luglio con Logan Lerman e Alexandra Daddario al Giffoni 2013 . Ecco la risposta di Emma! Se vi piace, condividetela per aiutarla a vincere.

Clicca qui per partecipare al Concorso di Percy Jackson!

 

La mia storia è molto diversa da quella che vivono Percy ed i suoi amici, ma il fatto che ci accomuna è che a entrambi ci è capitato di aiutare degli amici in difficoltà. In particolare una mia amica, Beatrice. Ci conosciamo dalle elementari, ed è sempre stata quel tipo di ragazza che esteriormente sembra fredda ed insensibile, ma questa ideale barriera che da a vedere, è stata distrutta quando due anni è calata nettamente di peso e le è stata diagnosticata l’anoressia. Era un momento senza precedenti, non potevo crederci, ma soprattutto non volevo rendermene conto. Ogni tanto ci scrivevamo, e la notavo molto scarsa ed ossessionata dal mangiare e non. Credevo fosse tutto causato dai suoi genitori, che sono estremamente maniaci su ciò che riguarda peso forma, sport, e una nutrizione equilibrata.
Fatto sta che ho sentito il bisogno di essere presente nella sua vita. Ho cominciato a scriverle quasi tutti i giorni, con semplici domande de tipo: “Va meglio?” , “Come stai?” o continuando conversazioni cominciate giorni prima. Sono sempre stata una ragazza timida e sensibile, e credo che questo l’abbia portata a pensare che ci tenevo davvero alla risposta, cosa assolutamente vera. Ora oltre che a scriverci ci vediamo una volta, se non più a settimana. Abbiamo legato molto, e ciò che mi rallegra maggiormente è che fisicamente sta meglio, ha messo su peso e da come si comporta noto che la sua anima è più leggera e felice; non depressa e senza voglia di vivere come prima. Ed a darmene conferma è stato un messaggio che ho ricevuto alcuni giorni fa. “Nel quaderno che mi hai regalato ho deciso di annotare ciò che mi fa star bene, e che mi rende felice. Tu sei nella lista. Grazie.”