GingerGeneration.it

Concorso EF: “Siamo arrivati?”

scritto da admin

Per il Concorso EF, vi abbiamo chiesto di scrivere il racconto di una vacanza; le risposte vengono pubblicate e le più votate potranno vincere la borsa di studio per una vacanza studio EF. Ecco la risposta di Chiara! Se vi piace, condividetela per aiutarla a vincere.

Molto probabilmente arriveranno milioni di risposte di chi ha girato mezzo mondo e sicuro sarà un racconto molto più entusiasmante del mio.
Però, mia mamma mi ha sempre detto “Provare non costa nulla” e allora eccomi qui a digitare una risposta.
La mia esperienza all’estero? Semplicemente nessuna, o meglio una ma non la considero una vacanza.
Avevo si e no tra i 6 e 7 anni, magari 8 (Non me lo ricordo neanche).
Siamo stati invitati ad un matrimonio dei nostri parenti in Francia, precisamente a Tolosa, un paese al sud-ovest della Francia.
Ci siamo arrivati in macchina, e mi ricordo che il viaggio è stato molto straziante, non facevo altro che ripete “Siamo arrivati?” ma d’altronde ero piccola e a quale bambino piace stare in macchina tutto quel tempo?
Dopo alcuni giorni di viaggio siamo arrivati.
Sinceramente questo “viaggio” me lo ricordo esclusivamente perché in quel matrimonio ho fatto da damigella.
Indossavo un bellissimo vestito bianco con fiori blu ricamato, adesso starà chiuso in uno di quei bauli messi all’angolo della cantina ricoperto di polvere.
Mi ricordo vagamente dell’enorme casa che avevano i miei zii. C’era un enorme giardino con altalene e scivoli e con alcune statue e il pezzo forte è stato sicuramente la piscina.
Era enorme, era rotonda, era bellissima.
Sicuramente quello sarà stato il mio unico ricordo.
Oltre a questo viaggio non ho più messo piede fuori Italia.
Sinceramente? Non vedo l’ora di andarmene da qui, vorrei tanto viaggiare.
Il mio sogno, sempre se si può chiamarlo tale, è New York, naturalmente vista in foto, anche Londra è una delle mie città preferite e vorrei tanto andarci prossimamente.
Non ho molto da dire della mia vacanza ma spero che piaccia.