GingerGeneration.it

Concorso EF: La vacanza infinita

scritto da admin

Per il Concorso  EF, vi abbiamo chiesto di scrivere il racconto di una vacanza; le risposte vengono pubblicate e le più votate potranno vincere la borsa di studio per una vacanza studio EF. Ecco la risposta di MaryCox! Se vi piace, condividetela per aiutarla a vincere.

Era esattamente il 27 ottobre 2012, quando l’insegnante d’inglese del mio liceo, introdusse alla classe il progetto della gita dell’anno scolastico. Si sarebbe tenuta a Marzo, in Inghilterra. Dopo quest’ultima parola i miei occhi si illuminarono e da quel momento non facevo altro che ad aspettare il giorno della partenza.
Ero in ansia, proprio come il giorno prima di un esame, il luogo che avevo sempre sognato lo avrei avuto proprio sotto ai piedi.
Appena arrivata in Inghilterra mi sentivo piena, piena di gioia. Per molti è difficile da pensare, ma io son quel tipo di persona che si innamora dei posti e difficilmente delle persone.
La settimana volò in fretta, tra varie visite di città diverse della cornovaglia, attività scolastiche ed extra scolastiche, pasti con le famiglie a cui ero stata assegnata.
Fu proprio come me l’aspettavo, brezza inglese ad ogni ora, l’accento della lingua anglosassone, l’incontro con tantissime altre persone, adattarsi ad un diverso stile di vita, sentirsi liberi e più responsabili, la voglia di esercitare il proprio inglese e cercare di capire ogni singola parola quando un’altra persona parla. Sono piccole cose che ad alcune persone possono sembrare futili, ma sono proprio queste ad avermi permesso di avere una ‘vacanza preferita’. Insomma il mio sogno.
E, si dice che “se puoi sognarlo, puoi farlo”. Io l’ho sognato e l’ho fatto. Lo sto sognando ancora una volta e spero vivamente di poter rivivere quest’esperienza incredibile.