GingerGeneration.it

Concorso DanzaInFiera: La danza secondo Letizia

scritto da admin

Per il Concorso di DanzaInFiera, vi abbiamo chiesto di raccontarci cos’è per voi la danza; le risposte più belle vengono pubblicate e le più votate potranno vincere un pass per l’evento di danza più importante d’Italia. Ecco la risposta di Letizia!

 

La danza è un mondo.

E’ la lezione con un insegnante nuovo, è la lezione durante la quale ti confidi con gli amici e compagni, è la lezione durante la quale non riesci a respirare e gli specchi si appannano.

E’ lo stile che odi, è lo stile che ti riesce peggio, è lo stile che ti sarebbe sempre piaciuto ballare.

E’ la coreografia troppo lunga, è la coreografia emozionante, è la coreografia in cui devi interpretare una personalità diversa dalla tua.

E’ la voglia di riuscire a fare quel passo, è la voglia di divertirsi, è la voglia che hai quando sei triste. E’ la rabbia quando l’insegnante guarda solo un altro, è la rabbia del concorso, è la rabbia di cadere dopo tanto impegno.

E’ il regalo dei tuoi genitori che pagano la scuola, è il regalo della stanza enorme in cui puoi vagare con i tuoi passi, è il regalo degli applausi vari del pubblico che ti ha capito.

E’ lo specchio che ti guida ad imparare un nuovo passo, è lo specchio che ti spiega dov’è l’errore, è lo specchio a cui dai le spalle per verificare se ricordi la coreografia.

E’ la musica che ti entra subito in testa, è la musica di cui non comprendi le parole, è la musica che sembra non andare a tempo con i tuoi passi.

E’ il palcoscenico dietro le cui quinte ripassi i passi, è il palcoscenico sotto il quale ti siedi per fotografare tuo figlio, è il palcoscenico sul quel osservi muoversi grandi ballerini.

E’ pensare al passo successivo a quello che stai compiendo ora, è pensare a una nuova coreografia da insegnare ai tuoi allievi, è pensare che balli sia per gli altri che per te stesso.

 

Letizia

 

Clicca qui per sapere come partecipare al concorso di DanzaInFiera!