Concerto del Primo Maggio 2019: scaletta e ordine di uscita

Anche quest’anno, la Celebrazione della Festa del Lavoro si realizzerà con la musica del Concerto del Primo Maggio a Roma. Per il 2019 torna la conduzione di Lodo Guenzi e di Ambra Angiolini, al timone della manifestazione per il secondo anno consecutivo.
CLICCATE QUI PER GLI ARTISTI IN SCALETTA AL PRIMO MAGGIO 2020!
Le 8 ore di musica avranno luogo, anche per questa edizione, in piazza di Porta San Giovanni in Laterano. Tra i tanti ospiti dell’evento, ci sarà anche Anastasio, rapper vincitore della dodicesima edizione del talent show X Factor, e il rapper Ghali.
Ecco la scaletta con l’ordine di uscita degli artisti che prenderanno parte al Concerto del Primo Maggio 2019:
La Rua
Ylenia Lucisano
1M Next – I Tristi
1M Next – Giulio Wilson
1M Next – Margherita Zanin
Fulminacci
Eman
Lemandorle
Izi
La rappresentante dI IISTA
Eugenio in via di gioia
Colapesce e Bianco
Dutch Nazari
Fast animals & slow kids
La Municipal
Pinguini tattici nucleari
Coma cose
Canova
Rancore
Ex Otago
Anastasio
Zen Circus
Ghemon
Omar Pedrini
Noel Gallagher
Carl brave
Manuel Agnelli
Daniele Silvestri
Achille Lauro
Gazzelle
Subsonica
Ghali
Motta
Negrita
Orchestraccia
Il Concerto del Primo Maggio è il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia. Nato nel 1990, l’evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma richiamando centinaia di migliaia di spettatori. Il Concerto viene anche trasmesso integralmente in diretta da RAI 3 e RAI Radio 2.
Una maratona musicale, un programma televisivo e un evento di piazza allo stesso tempo, con la pretesa di accontentare tutti pur mantenendo alta la qualità e con uno sfondo di contenuti sociali sempre presente e vivido.