GingerGeneration.it

Con ManoMano.it un Natale all’insegna del bricolage

scritto da admin

 

Ogni anno si presenta lo stesso problema, pensare ad un regalo natalizio originale ma anche utile. In un periodo in cui si sta riscoprendo il valore dell’attività manuale, per risparmiare ma anche per tornare ad ‘aggiustare’ gli oggetti, in controtendenza con lo spreco del consumismo usa e getta, un regalo per il fai da te è senza dubbio apprezzato. ManoMano.it, startup francese per il bricolage e il giardinaggio da poco sbarcata come e-commerce anche in Italia, offre già una scelta tra oltre 60.000 i prodotti (raggiungeranno i 100.000 entro la fine del 2015), un catalogo da 5 a 10 volte più ampia rispetto ai normali negozi di bricolage, oltre ad un blog che approfondisce il mondo del fai da te. rifugio insetti

Cinque regali a meno di 10 euro

A volte basta un piccolo accessorio per risvegliare la creatività e rinnovare gli oggetti quotidiani, senza spendere cifre folli. Ad esempio, basta una penna incisore per ‘scrivere’ su vetro, plastica, legno, metallo e oggetti preziosi, senza rivolgersi a negozi specializzati e risparmiando tempo e denaro (su ManoMano.it a 5,99 euro).

Oppure un rifugio per insetti benefici, come farfalle, api e coleotteri, realizzato in legno da silvicoltura sostenibile, per ospitare insetti utili al proprio giardino, poiché impollineranno i fiori e miglioreranno l’equilibrio ecologico (su ManoMano.it a 7,90 euro).

Adesivi colorati e divertenti, in 3D, possono rinnovare la camera dei bambini in modo originale e semplice, come quelli a tema farfalle (su ManoMano.it a 6 euro).

Una lampada da tavolo dedicata a Marylin Monroe piacerà alle ragazze di tutte le età, regalando un tocco chic a qualsiasi stanza (su ManoMano.it a 9,90 euro).

Un regalo utilissimo è infine la pistola incollatrice con stick di colla colorati inclusi, non solo indispensabile per aggiustare oggetti e crearne di nuovi, ma uno strumento divertente e sicuro per iniziare anche i bambini alla decorazione e al bricolage (su ManoMano.it a 6,90 euro).