GingerGeneration.it
Senza categoria

COMICON Napoli 2024: le attività da non perdere

scritto da Giovanna Codella
comicon 2024

Tornano i quattro giorni di COMICON Napoli,  anche per il 2024 il festival-evento più atteso dalle community di fumetti, videogiochi, anime, serie tv, cinema, giochi di ruolo e da tavolo, musica, arti visive, LARP, cosplay e cultura asian, urban e pop.

L’International Pop Culture Festival ospiterà oltre 20 percorsi espositivi dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. In programma preziose mostre personali e tanti ospiti.

Il K-pop al COMICON Napoli

Torna l’appuntamento più atteso dai fan della musica pop coreana. Il K-Pop Dance Fight Fest, evento itinerante che coinvolge i maggiori festival di cultura pop in Italia.

Il festival presenta, uno straordinario programma ricco di eventi per tutte le location del Salone Internazionale della Cultura Pop.

Il programma completo degli eventi del K-Pop Dance Fight Fest prevede crew e solisti che si sfidano presentando cover K-pop, un contest internazionale di danza e lezioni con ballerini professionisti.

Il Main Stage e il Music Dojo per tutti i giorni del festival saranno invasi dalla vostra musica coreana preferita e ospiteranno le principali attività a tema K-pop.

Ma non è finita qui! Potrete partecipare a tante attività a tema k-world presso l’Asian Village!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da COMICON (@comiconitalia)

Laboratori di disegno gratuito

Tra i partner della fiera, il marchio che porta con sé creatività e divertimento: COLOURBOOK. 

All’interno dello stand 4APM03, l’azienda presenta le tantissime novità della collezione e SSC Napoli e le valigette Creativity, oltre agli ever green del brand.

Ma la vera magia si accende con l’area laboratori COMICON Kids Colourbook. Qui, i giovanissimi visitatori saranno immersi in un universo di attività coinvolgenti, tutte incentrate sul disegno e sull’illustrazione, con artisti e professionisti, e impareranno a disegnare i personaggi stampati in stile Kawaii.

I laboratori si terranno giovedì 25 aprile alle 17:30 e domenica 28 aprile alle 17:00.

Colourbook sarà, inoltre, partner ufficiale della gara Cosplay Kids. All’interno dello stand sarà presente anche La ruota dei colori Spin&Win, che, consentirà ai visitatori di tentare la fortuna e vincere uno dei 18 premi messi in palio.

Colourbook porta così, anche al COMICON 2024, il suo mondo fatto di colore e divertimento, offrendo ai bambini, ma non solo, un’esperienza indimenticabile, all’insegna della creatività e dell’immaginazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da COMICON (@comiconitalia)

Le mostre di COMICON 2024

Dedicate ad artisti del calibro della leggenda del fumetto John Romita Jr., il Magister Igort, il maestro Alfredo Castelli – da poco scomparso, e Premio Speciale alla Carriera – il poster artist Mike Del Mundo, Glenn Fabry, Akab e molti altri.

Molte saranno anche le mostre tematiche che, per la prima volta nella storia di COMICON Napoli, abbracciano le varie anime festival: Giochi, Cinema, Fumetto e non solo.

Tra queste: 50 anni di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più conosciuto e amato; Nel segno di Winx. 20 anni di magia per festeggiare le fate più famose del mondo; Spaghetti fantasy e Botte da orbi.

Il festival inaugura un nuovo spazio: nasce Artists’ Hall, un luogo per incontrare, chiacchierare e acquistare stampe o opere d’arte di grandi artisti e fumettisti.

La Hall di COMICON 2024 sarà composta da 8 stand, ciascuno dei quali dedicato ad un autore o un’autrice selezionati dal festival tra i protagonisti italiani e internazionali della Nona Arte, a vostra disposizione durante le giornate della manifestazione per dedicare libri e pubblicazioni, chiacchierare con il pubblico e persino realizzare un disegno su commissione!