GingerGeneration.it

Come essere notati ai provini per i talent? Ecco un seminario!

scritto da Alice Ziveri

Sognate di partecipare ad un talent show? Ogni anno migliaia e migliaia di giovani (e non solo) si presentano alle selezioni di programmi popolari come Amici o X-Factor, portando con sè il desiderio di emergere nel mondo della musica e una grande dose di energia per affrontare le lunghissime selezioni. Il rischio di passare ore ed ore sotto il sole, in fila, in sale d’attesa con un numeretto appiccicato alla maglia per poi venire scartato dopo venti secondi di esibizione è molto concreto. Ma ecco quella che potrebbe essere una buona soluzione.

Il corso

Michele Fischietti è musicista polistrumentista, produttore e l’insegnate italiano più qualificato nel metodo SLS (Speech-level Singing). Qualche cantante in erba già saprà di cosa stiamo parlando, ma per chi ha storto il naso a questo nome, non è altro che una tecnica di utilizzo della voce sviluppata da Seth Riggs e utilizzata da artisti come Michael Jackson, Stevne Tyler degli Aerosmith, Barbara Streisand, Stevie Wonder…
Lo stesso Seth Riggs ha riconosciuto il grande valore di Michele Fischietti e si è detto “orgoglioso e felice” di raccomandarlo come insegnate che sa come abbinare tecnica e divertimento!
Il corso si terrà a Roma il 14 e 15 Maggio 2011, e prevede 16 ore di lezione: vi sarà spiegato come preparare l’audizione per un talent show italiano o un concorso, segnalando trucchi e strategie, ci saranno simulazioni, naturalmente momenti di tecnica vocale e applicazione, e tante performance dal vivo. Alla fine di tutto sarà rilasciato un attestato, e sarà possibile, per chi interessato, prenotare lezioni private con il Maestro Fischietti.
Tutto quello che si richiede è una preparazione tecnica di base e tre brani a scelta, accompagnati da spartito nella tonalità in cui volete eseguirli.
Se questo è il vostro sogno nel cassetto, non perdetevi l’occasione! E tenete a mente che i primi 15 iscritti riceveranno una raccolta di basi audio dai più famosi musical di Brodway.

Per avere informazioni su costi, convenzioni alloggi e richiedere il modulo d’iscrizione contattare gli organizzatori al numero 333 6954546 o inviare una mail a [email protected] con nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati.