GingerGeneration.it

Chi è la pattinatrice Paola Fraschini, a Sanremo con Colapesce e Dimartino

scritto da Giovanna Codella
paola fraschini

Colapesce e Dimartino saranno a Sanremo 2021 con il brano Musica Leggerissima, già ritenuto dalla stampa tra i migliori di questa edizione e tra i possibili vincitori.

Un brano pop esistenzialista, come lo definiscono loro, carico di significato contrariamente a quanto il titolo potrebbe far pensare.

Il duo non sarà però solo perché sul palco dell’Ariston ci sarà un’altra performer che arricchirà l’esibizione. Si tratta della pattinatrice Paola Fraschini.

A dirigere la canzone in gara ci sarà inoltre il Maestro Davide Rossi, musicista e produttore italiano più volte vincitore ai Grammy Awards.

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited!

Clicca qui per il significato di Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino!

Chi è Paola Fraschini

L’artista è nata a Genova, è una pattinatrice sin dall’infanzia e fa parte della squadra nazionale italiana di pattinaggio artistico.

Autrice del libro Come il leone e la farfalla, è stata 7 volte campionessa del mondo per il pattinaggio artistico a rotelle. Paola è stata, inoltre, la prima donna a vincere un Campionato del Mondo nella specialità Solo Dance.

Paola Fraschini è attualmente anche una degli artisti internazionali del Cirque du Soleil, dove interpreta Ela, uno dei personaggi principali dello show Volta con cui è in tour.

Ecco cosa scrive nella prefazione del suo libro autobiografico dove, attraverso la sua storia, è possibile scoprire le tecniche mentali che l’hanno portata ai massimi livelli, fino a condividere il palco di Sanremo con Colapesce e Dimartino.

Il pattinaggio è sempre stato qui, a ricordarmi chi sono e cosa posso essere. Mi ha dato l’opportunità di entrare in contatto con la mia anima, con la parte più vera e divina di me. Mi ha fatto fare un tuffo nelle profondità della mia coscienza per mostrarmi limiti e paure ma anche la mia autenticità. Il pattinaggio è sempre stato molto più che un semplice sport: è la scuola che guida la mia vita.