GingerGeneration.it

Coca Cola Summer Festival 2015: The Kolors vincono la prima puntata

scritto da Laura Valli
coca-cola-summer-festival

Alle 19, nella splendida Piazza del Popolo a Roma, è iniziata la seconda delle quattro sere del Coca Cola Summer Festival 2015 – #daiunbacio , il festival musicale estivo condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Rudy Zerbi e Angelo Baiguini; invece la diretta streaming sul sito Rtl 102.5, radio ufficiale dell’evento, è stata condotta da Federica Gentile e Pierluigi Diaco. L’evento musicale sarà poi trasmesso anche in televisione, su Canale 5 nel mese di luglio.

Intervistata dalla Gentile, la Marcuzzi ha confessato “Mi piace che la musica parta da Roma e vada in tutta Italia. Gruppo rodato, con Zerbi e Baiguini“. A tal proposito il Direttore Risorse Artistiche di Mediaset ha dichiarato: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Stiamo facendo rivivere quello che era il Festivalbar“.

Diaco da le spiegazioni di rito sul regolamento del televoto del Coca Cola Summer Festival, grazie al quale RTL 102.5 assegnerà lo speciale Premio RTL 102.5 – Canzone Dell’estate 2015. Inoltre, a partire dalle 19:30 del 25-26-27-28 giugno, sarà possibile esprimere la propria preferenza per una delle canzoni presentate in ogni serata, la quale verrà decretata Canzone Vincitrice Di Puntata. Gli utenti iscritti o loggati nella Community di RTL102.5 potranno esprimere una preferenza per uno dei brani gara. A fine serata, dopo l’ultima esibizione, verranno chiuse le votazioni.

Subito dopo è salto sul palco Antonello Venditti, che apre lo show cantando Alta marea, uno dei suoi intramontabili classici. Seguono Fedez e Francesca Michielin che cantano Magnifico, Nek con la cover di Se telefonando, uno de brani maggiormente ascoltati e richiesti in radio, ed Irene Grandi con la sua Casomai.

L’ingresso dei The Kolors scatena il delirio tra il pubblico, e dopo aver cantato la loro hit Everytime, commentano con Alessia il successo avuto dopo amici “Il sogno da quando eravamo piccoli. Grazie a loro, grazie!!“, balzando subito in prima posizione nella classifica provvisoria.

Attorno alle 22 arriva Emma acclamatissima che canta il suo ultimo singolo Occhi profondi, tra le ovazioni dei fans. Che si ripresenterà in veste di super giudice dei sei giovani in gara(Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina). La prima sera si sono esibiti sul palco i primi due, ma la vittoria se l’è aggiudicata Matthew Lee con E’ tempo d’altri tempi.

Dopo di lei Alvaro Soler si è esibito in El mismo sol, che si preannunci uno dei tormentoni di questa estate. Dolcenera con la sua consueta grinta ha cantato Fantastica, aggettivo che le si addice proprio. Acclamatissimi anche i Dear Jack con Non importa di noi e Francesca Michielin, stavolta da sola, con il suo pezzo L’amore esiste. Alex Britti e Bianca Atzei si esibiscono con la cover di Ciao amore ciao, celebre brano di Luigi Tenco.

Segue una parentesi internazionale con Klingande con Riva in gara con Restart the game insieme a Broken Back. Al termine del brano dice “Non è la prima volta a Roma, ma davanti a una piazza del genere si”.

Ora si preparano gli ultimi artisti: Francesco Sarcina e la sua Femmina, un Duetto tutto al femminile con Baby K e Giusy Ferreri con la loro Roma-Bangkok, Levante e la sua Ciao per sempre; poi a seguire Mario Biondi con Love is a temple.

Il televoto è stato chiuso e la classifica è pronta:
1) The Kolors, sono i vincitori della prima tappa
2) Dear Jack
3) Dolcenera
4) Lorenzo Fragola
5) J-Ax e Il Cile

E’ stata già svelata la scaletta dei cantanti di venerdì 26 giugno del Coca Cola Summer Festival 2015. Nel corso della seconda serata arriveranno come ospiti Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, ma ci saranno anche tanti cantanti che parteciperanno alla gara di quest’anno con alcuni brani che possono essere votati sul sito ufficiale di RTL 102.5. Di seguito è disponibile la scaletta dei cantanti della seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2015 con alcuni dei brani che proporranno sul palco di Piazza del Popolo a Roma:

Annalisa – Vincerò
Caro Emerald – Quicksand
Emis Killa – C’era una volta
Marco Carta – Ho scelto di no
Chiara – Siamo adesso
Feder ft. Lyse – Goodbye
Gianluca Grignani feat. Emis Killa – Fuori dai guai
Gué Pequeno – Interstellar
Deborah Iurato – Da sola
Neffa – Sigarette
Francesco Sarcina – Femmina
Valerio Scanu – Alone

Buona Radiovisione a tutti del Coca Cola Summer Festival!