Coca Cola lancia la nuova bevanda al gusto limone (e senza calorie!) scritto da Alberto Muraro 15 Marzo 2017 La confezione, dalle forme sinuose e femminili, è sempre la stessa, ma con un frizzante tocco giallo in più: Coca Cola, l’arcinoto marchio di bevande analcoliche, ha infatti lanciato poche ore fa sul mercato italiano la sua nuova bevanda, che per l’occasione si arricchisce di un nuovo gusto al sapore di agrumi. Gusto limone, zero zuccheri e zero calorie. È dunque questa l’ultima idea di marketing Coca-Cola, interamente dedicata ai punti vendita del Belpaese. La strategia per il 2017 messa in campo dal gigante delle bibite gassate punta infatti tutto sulla riduzione ai minimi livelli delle sostanze zuccherine presenti per dare una nuova immagine di sé all’Italia: l’iniziativa commerciale è dunque in linea con quanto già testato da Coca Cola in occasione dell’importante manifestazione di Expo 2015, quando l’azienda presentò Coca Cola Life, un’innovativa bevanda a ridotto contenuto calorico grazie alla presenza della stevia, un dolcificante naturale alternativo al tanto criticato aspartame. È arrivata la nuova Coca-Cola gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie! pic.twitter.com/ru08jD0UmK — Coca-Cola Italia (@CocaColaIT) 13 marzo 2017 Con la Coca Cola al gusto limone, una gioia per il palato e per la linea, non dovrete più richiedere al vostro barista di fiducia di aggiungere la fettina di agrume giallo, in quanto il suo sapore amarognolo sarà già presente al suo intero. Ecco come il direttore marketing di Coca Cola, Annalisa Fabbri, ha raccontato questo nuovo prodotto: “La scelta principale del consumatore rimane il prodotto original ma abbiamo investito il 60% in più in pubblicità nelle varianti a ridotto, basso o nullo contenuto calorico, proprio per incentivare un acquisto più consapevole. D’altronde un terzo dei nostri ricavi proviene da questo nuovo tipo di prodotti” Nel frattempo, l’azienda ha lanciato in tutto il mondo una nuova campagna pubblicitaria “inclusiva” che punta a lottare contro pregiudizi e stereotipi. La canzone scelta per lo spot, in ogni caso, è italianissima: stiamo parlando della romantica Come Prima, celebre pezzo del 1958 interpretato dal compianto Tony Dallara. Che cosa ne pensate della nuova Coca Cola al gusto limone?