GingerGeneration.it

Coachella 2016: come ricreare le pettinature delle star!

scritto da admin

Si è svolt0 pochi giorni fa uno degli eventi più glamour dell’anno che coinvolge il mondo della musica e celebrità del piccolo e grande schermo. Stiamo parlando di Coachella 2016, il festival di musica e arte che si tiene ogni a Indio fin dal 1999.  Sono state moltissime le star che hanno partecipato, sfoggiando diversi look sia per quanto riguarda l’abbigliamento sia per le numerose acconciature diverse. Da Katy Perry a Taylor Swift, i grandi nomi della musica pop e rap, ma anche modelle e volti noti del cinema e della televisione non hanno potuto fare a meno di postare sulle loro pagine social tantissime foto di questo evento californiano che sembra una vera grande festa che non finisce mai. In particolare alcuni dei beauty look più eccentrici e affascinanti sono apparsi sui profili Instagram delle star presenti al Coachella 2016, e quello che colpisce, a parte l’outfit sono le acconciature boho-chic, con giochi di intrecci, tinte di colori insoliti che si fanno notare, e l’uso di accessori che sembrano richiamare il periodo hippie. Questi eventi sono soliti dare nuovi spunti in ambito di stile e il Coachella 2016 si è distinto quest’anno proprio per le acconciature che possiamo vedere nelle foto qui di seguito.

Kylie Jenner al Coachella 2016

Jeremy Scott e Katy Perry

 

I look delle star presenti al Coachella 2016 ripropongono in parte acconciature e tagli di capelli di una moda del passato, mentre alcune lanciano nuove tendenze. Infatti troviamo le sostenitrici delle classiche beach waves come Alessandra Ambrosio e Vanessa Hudgens, perfette per chi ama portare i capelli sciolti e liberi di fluttuare sulle spalle. Infatti se avete i capelli lunghi ma volete dargli movimento e carattere questo effetto onda può sicuramente essere un modo veloce ed efficace per un ottimo risultato. Altre le star hanno preferito sfoggiare torchon con capelli semiraccolti e raccolti come Chiara Ferragni o Kendall Jenner, che ha indossato due space bun applicando dei glitter nella riga centrale. Tra gli intrecci che sono stati tra i protagonisti delle acconciature di quest’anno, abbiamo notato le boxer braids della fashion blogger Chiara Ferragni e di Kylie Jenner. Quest’ultima ha scelto anche una tinta particolare tra il rose gold e un arancione quasi fluo, mentre Taylor Swift ha optato per un colore chiarissimo verso il biondo platino e un taglio corto.

Taylor Swift

Vanessa Hudgens

Chiara Ferragni

Paris Hilton

Come anticipato prima gli accessori hanno svolto un ruolo importante per la riuscita dei beauty look di Coachella. Infatti le star hanno brillato per coroncine di fiori, diademi, cerchietti e bandane colorate, come quella retrò di Katy Perry e la fascia in stile acchiappasogni indossata da Vanessa Hudgens. Anche Paris Hilton si è fatta notare per le treccine e un diadema. Quindi immaginiamo che l’estate 2016 sia all’insegna di uno stile country-hippie con una grande presenza di colore e accessori che arricchiscono l’outfit e i capelli.

Voi che stile vi sentite di adottare questa estate?