GingerGeneration.it

City Hunter, in lavorazione un nuovo film ispirato al manga

scritto da Marco Della Corte
City Hunter, in lavorazione un nuovo film ispirato al manga

In questo articolo vi parliamo di City Hunter, una delle più belle serie pubblicate da Shonen Jump tra gli anni ’80 e ’90. Un manga da cui è stato tratto una fortunata serie animata, giunta anche in Italia nel lontano 1997. Ci sono ghiotte novità per i fan dell’opera di Tsukasa Hojo.

Come informa il sito Comic Natalie, il fumetto di genere shonen godrà di un nuovo progetto cinematografico in uscita nella stagione primaverile del 2019. Il film sarà prodotto da Aniplex ed animato dallo storico studio Sunrise, che già si era occupato delle serie precedenti.

CITY HUNTER: LO STAFF DEL NUOVO FILM

Per la regia generale troviamo il nome di Kenji Kodama. Costui vanta trascorsi significativi con City Hunter, in quanto è stato regista di vari episodi dell’anime in questione. Di rilievo ache il suo lavoro sulla serie Detective Conan. Yoichi Kato, famoso per il suo operato su Time Bokan, curerà invece  la sceneggiatura.

Hunter e Kreta torneranno ad avere le voci dei loro storici doppiatori Akira Kamiya e Kazue Ikura. Tsukasa Hojo, creatore del fumetto originale, ha disegnato una key visual legata al film, che vi mostriamo come immagine in evidenza dell’articolo.

CITY HUNTER: IL VIDEO SPECIALE DELL’ANNUNCIO, INFO SULLA SERIE

Il fumetto originale di City Hunter è opera del maestro Tsukasa Hojo, famoso anche per essere il creatore di Occhi di gatto. Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1991. City Hunter ha ispirato quattro serie animate per la TV e numerosi film cinematografici, special e OAV.

Il personaggio di Hunter ha goduto inoltre di alcuni adattamenti in live action, tra cui un film con protagonista Jackie Chan ed una serie TV coreana di qualche anno fa. Tornando al nuovo film animato, è già disponibile sul web il video speciale dell’annuncio . Il brano, che è possibile ascoltare in sottofondo, è Get Wild di TM Network. Qui di seguito, potrete gustarvi il il video in questione.

 

Un ritorno in grande stile per City Hunter. Voi conoscete il fumetto e la serie animata? Come sempre, dite la vostra!