GingerGeneration.it

Se siete rimaste in città in estate, cosa potete sempre fare. Anche lowcost

scritto da Claudia Lisa Moeller

Se siete rimaste in città, cosa potete fare per vincere la noia e non rodervi troppo il fegato perché la vostra migliore amica è al mare? Su GingerGeneration.it ti diamo un paio di dritte di cose che puoi fare, più o meno ovunque.

#1. PISCINA

Piscina. Ovvio: se non c’è il mare, meno male che hanno inventato il cloro e le piscine. Fino adesso erano strapiene anche a causa degli oratori. Ora un pochino più di bambini sono a casa con mamma e papà (anche loro al mare!) e almeno la piscina dovrebbe essere meno piena. Certo: la migliore opzione, oltre che quella più economica, è conoscere qualcuno che ha la piscina a casa sua… Ma va bene anche quella pubblica.

Tra un tuffo e l’altro vi rinfrescherete, prenderete un po’ di sole e conoscerete qualcuno magari d’interessante a bordo piscina.

In alternativa alle piscine e se vi piacciono gli scivoli, in Italia da qualche anno sono sorti molti parchi acquatici. Provate a vedere quello più vicino alla vostra zona e andate a divertirvi!

#2. TERME

Lea Michele in sauna

Se sei una tipa più tranquilla, cerca invece il centro SPA più vicino a casa tua. Magari con un’altra amica o anche da sola, perché non concederti una giornata alla terme per rilassarti e prenderti cura di te? Tra saune, idromassaggi e bagni di vapore la tua pelle ti ringrazierà e lo stress svanirà in mezzo all’acqua.

#3. CULTURA

Will Smith e la Torre di Pisa

Musei e mostre. Ad agosto le città si svuotano, ma non è detto con questo che tutto quello che c’è di interessante nella vostra città sia chiuso. Magari è proprio questa la volta buona per andare a visitare quel museo che non avete mai visto. Oppure già soltanto perché siete curiose andate a vedere quella mostra lì di cui tutti parlano.

I monumenti, le chiese o i palazzi vicini a voi potrebbero essere tesori ancora da scoprire a pochi km da casa vostra. D’altronde l’Italia è piena di meraviglie troppo poche valorizzate.

#4. OASI NATURALI

Miley Cyrus con il fratello Braison nella riserva naturale Great Bear Rainforest

Se sei però più una tipa da aria aperta e non fa un caldo spaventoso, magari puoi andare a vedere una riserva naturale. Le oasi del WWF (qui l’elenco) e altri parchi naturali sono occasioni per entrare in contatto con la natura. Molti di noi abitano in città e una bella passeggiata tra gli alberi lontani dallo smog e dalle auto può essere un modo alternativo per passare le giornate.

#5. PARCHI DI DIVERTIMENTO

Selena Gomez sull’ottovolante

E se proprio volete fare qualcosa di diverso e non potete stare lontano dall’adrenalina, allora cercate le montagne russe. Ormai sono nati diversi parchi di divertimento in Italia. Guarda dove è il parco di divertimenti più vicino alla tua città cliccando qui.

#6. PARCHI FAUNISTICI

Katy Perry e una tigre

Se ti piacciono gli animali, perché non andare una volta a vederli? In Italia ci sono molti zoo safari. Cerca qui il parco più vicino a te.

#7. CIMITERI

Monumentale di Milano

Sul momento può lasciare perplessi questa opzione, ma alcuni di questi luoghi sono veri e proprio musei a cielo aperto. Il Monumentale di Milano per esempio è ben di più di un camposanto. O ancora lo Staglieno a Genova o il Verano a Roma. Non bisogna essere dei tombaroli o vampiri per trovare i cimiteri luoghi interessanti.

E tu come pensi di passare la tua estate?