GingerGeneration.it

Cinema: Tutti i film più belli in arrivo quest’estate!

scritto da admin

Anche quest’anno al cinema non mancano titoli interessantissimi nei più svariati generi per accompagnare le vostre sere d’estate: abbiamo selezionato per voi quelli più interessanti e decisamente da non perdere!

Se siete amanti dell’horror e dei film ad alto tasso di adrenalina quest’estate non potrete rimanere delusi: sono in arrivo due titoli firmati da grandi autori del genere. Il 4 agosto sarà nelle sale Lights out, il primo lungometraggio di David F. Sandberg (autore di cortometraggi horror quali Attic Panic, Cam Closer e lo stesso Lights out, dal quale è stato tratto il film): quando si spengono le luci una strana presenza infesta la casa di Rebecca e del fratellino Martin… risvegliando in voi quella paura del buio che pensavate di aver sconfitto.

Il 13 luglio sarà poi nelle sale Cell, adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Stephen King (il quale ha realizzato anche la sceneggiatura), diretto da Tod Williams (già regista di Paranormal Activity 2) e con due protagonisti d’eccezione quali John Cusack e Samuel L. Jackson. Ambientato a Boston, il film narra come alcune persone, dopo aver ricevuto uno strano segnale attraverso il telefono, si trasformano in assassini feroci: Clay Riddell (Cusack), riuscito a scampare al segnale, dovrà riuscire a trovare il figlio prima che questi riaccenda il telefono.

Sarà un’estate particolarmente ricca per gli amanti dei film d’azione: il 14 luglio sarà nelle sale la spassosa commedia della coppia Dwayne Johnson/Kevin Hart, Una spia e mezzo, la quale vedrà i due coinvolti come improbabili agenti della CIA nella protezione di un caso di sicurezza nazionale.

Il 28 luglio sarà la volta di Ghostbusters, reboot della commedia del 1984, già acclamatissimo dai critici e con un cast tutto al femminile (Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon, affiancate da un supernerd ma sempre molto affascinante Chris Hemsworth), mentre il 18 agosto sarà finalmente nelle sale l’attesissimo Suicide Squad, film su di una task force di criminali destinata a svolgere compiti pericolosi in cambio della clemenza per le loro pene detentive.

Tra le commedie in uscita quest’estate vogliamo ricordarvi Mr Cobbler e la bottega magicaal cinema dal 21 luglio, che vedrà protagonista Adam Sandler nei panni di un calzolaio il quale, grazie ad un antico macchinario dai poteri magici, potrà vivere le vite dei clienti ai quali ha aggiustato le scarpe, riuscendo così a capire chi è e cosa vuole dalla vita.

Il 4 agosto uscirà nelle sale Le sorelle perfette, che vedrà protagoniste Tina Fey e Amy Poehler nel ruolo di due sorelle che non si vedono da tempo e si trovano a dover rimettere in ordine la propria stanza dell’infanzia prima che i genitori vendano la casa di famiglia, decidendo di organizzare un’ultima festa in stile liceo.

Una bella commedia francese è invece Ma Loute, ambientata nel 1910 e che vede il nascere della storia d’amore tra i rampolli di due famiglie socialmente molto diverse mentre un ispettore di polizia e il suo assistente indagano su misteriose sparizioni (nel cast la fantastica Juliette Binoche e Valeria Bruni Tedeschi, in questi giorni nelle sale con il capolavoro La Pazza Gioia).

Voi quale film non vorrete assolutamente perdere al cinema?