GingerGeneration.it

Ciglia finte: GingerGeneration.it ti insegna come applicarle con un semplice tutorial!

scritto da admin

Vuoi un look da vera star? Basta poco, anzi pochissimo: un paio di ciglia finte – facilissime da applicare – sono il trucco ideale per renderti speciale in una serata importante. Se le ciglia finte ti hanno sempre tentato ma hai anche sempre pensato che indossarle richiedesse tempo, dedizione e molta pazienza, ecco il tutorial che fa per te: Ginger ti insegna il veloce e semplice procedimento di applicazione grazie anche all’aiuto di Elena, la nostra make up artist di fiducia! Prima di iniziare, però, diamo un’occhiata ai “trucchi del mestiere”.

Ciglia finte, pinzetta e eye liner

Oltre ad essere decisamente più semplice del previsto, l’applicazione delle ciglia finte non richiede l’utilizzo di “strumenti” particolari. Ecco nel dettaglio cosa ha usato Elena nel tutorial:

– ciglia finte. Elena usa quelle si Elf, il Dramatic Lush Kit (kit che include anche l’apposita colla), acquistabile sul sito Eyeslipface. In – supereconomica! – alternativa si possono usare quelle di Essence, sempre con colla inclusa, che costano solamente dai 3 ai 6 euro al paio.

– colla Duo Adhesive, disponibile in tutti gli store Sephora, costa circa 10 euro. E’ la migliore: ha la consistenza di una crema, è istantanea, diventa trasparente ed è facile sia da applicare che da rimuovere.

– eye liner (solo per chi ne fosse sprovvista!). Elena consiglia quello di Kiko, 7 euro circa.

– gloss, per completare il look. La palette presentata nel tutorial è la Glossy Lip Palette di Madina: 4 gloss e il pennellino per stenderli al prezzo di 4 euro.

Ed ora guarda il tutorial!