GingerGeneration.it

Christina Ricci nel cast di Wednesday, la serie Netflix sulla famiglia Addams

scritto da Giovanna Codella
christina ricci addams

Christina Ricci sta tornando nella Famiglia Addams! In caso non lo sapeste, l’attrice 42enne ha recitato nel ruolo di Mercoledì Addams nei film degli anni ’90, diretti da Barry Sonenfeld.

Ebbene, Christina reciterà anche nella serie di Tim Burton, Wednesday, che sarà disponibile prossimamente su Netflix e che è incentrata proprio sulla sorella maggiore della macabra famiglia.

Il sito di notizie Deadline riporta che l’attrice interpreterà un ruolo importante nella serie che vede la giovane Jenna Ortega nel ruolo della protagonista. Ecco la sinossi del nuovo progetto televisivo:

“La serie è un mistero investigativo intriso di soprannaturale che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy. I tentativi di Wednesday di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, contrastare una mostruosa follìa omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Il tutto mentre naviga nelle sue nuove e molto intricate relazioni a Nevermore”.


Quale ruolo avrà Christina Ricci che nei tre film cult degli anni ’90 la videro tra i protagonisti? Per ora non ci sono informazioni a riguardo.

Lo scorso anno è stato annunciato da Variety, intanto, che l’attore portoricano Luis Guzman ha firmato per interpretare Gomez Addams (il distinto gentiluomo padre di Mercoledì) nella serie in arrivo su Netflix.

Nel mese di maggio 2021, poi, è stato svelato che l’attrice Jenna Ortega avrà per il ruolo di Wednesday Addams nel progetto in uscita.

Wednesday con Christina Ricci sarà diretto da Tim Burton con il coinvolgimento degli showrunner di Smallville Al Gough e Miles Millar.