GingerGeneration.it

Chiara Galiazzo ha presentato l’album Nessun posto è casa mia e le date Instore!

scritto da Laura Valli

Chiara Galiazzo ha presentato ieri il suo album Nessun posto è casa mia, in uscita oggi e anticipato dalla partecipazione al Festival di Sanremo con l’omonima canzone.

Durante la conferenza stampa ha dichiarato “Prima mi mancava un po’ la verità. Questa volta mi sono chiesta quale disco avrei voluto comprare, e l’ho fatto. Per anni mi hanno domandato dove fosse finita la ragazza che ai provini di X Factor aveva cantato i Massive Attack: io penso che sia questa qui“.

La partecipazione ad un talent porta notevoli vantaggi e successi, ma pone difronte ad un mondo che non sempre si ha le basi di affrontare, e così si finisce per voler fare il maggior numero di esperienze musicali possibili, proprio per trovare ognuno a propria strada.

A tal proposito Chiara ha detto: “Uscire da un talent è complicato, dopo un po’ è un disastro perché sei stata in cima magari senza avere le basi … a un certo punto ho deciso di fermarmi, anche se non è stato facile“.

Nessun posto è casa mia fotografa il cammino di crescita che sta vivendo Chiara: “è il primo disco da persona pensante, quello che avrei fatto se non avessi partecipato a un talent”.

Un rinnovamento simboleggiato da tre elementi ben presenti nella personalità di Chiara, leggerezza, tenacia e rinascita, che da vita ad un album pop raffinato e minimale, a volte elettronico  e spesso basato sull’intreccio tra il pianoforte e la sua splendida voce.

Chiara inoltre ha intrapreso anche un giro di Instore tour per presentare il suo disco.