GingerGeneration.it

Chi è Brigitte Macron, la probabile nuova first lady francese che “dà scandalo” (biografia, età e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

Lo scorso 24 di aprile la Francia è tornata alle urne per votare il suo nuovo Presidente della Repubblica, una carica che nel paese d’Oltralpe ha un potere paragonabile a quello del nostro Primo Ministro. La sfida elettorale ha visto uscire due grandi vincitori  da un lato Marine Le Pen del Front National e dall’altro Emmanuel Macron, del partito centrista En Marche.

Di quest’ultimo, in particolare, si è fatto un gran parlare nelle ultime ore (anche perchè la Le Pen è una politica arcinota in madrepatria) non solo per la ventata di freschezza e novità che porterebbe al paese nostro vicino ma anche per la sua romantica (e combattuta) storia d’amore con l’affascinante Brigitte, di 24 anni più grande di lui.

La vicenda che lega Brigitte Trogneux (questo il suo nome da nubile) e il probabile nuovo presidente della Francia (scopriremo il vincitore del ballottaggio il 7 maggio) ricorda in effetti quella di un film d’amore: la coppia si è infatti conosciuta sui banchi di scuola, quando Brigitte era l’insegnante di francese e di teatro del quindicesse Emmanuel. Il politico si innamorò perdutamente della sua professoressa ma fu costretto dai genitori, che scoprirono la relazione, a lasciare la cittadina di Amiens e partire per Parigi, dove l’idillio amoroso continuò in segreto.

Brigitte, che nel 2007 ha divorziato dal marito e si è sposata con il giovane, bello e ambizioso Emmanuel Macron è nata nel 1953 e quindi, se l’attuale compagno dovesse essere eletto, diventerà first lady della Francia a 64 anni: la donna è la più giovane di sei fratelli appartenenti ad una nota famiglia di cioccolatieri. La “strana” coppia, che per i più conservatori ancora dà scandalo per la differenza d’età, ha ben 7 nipoti, nati dai figli della precedente relazione di Brigitte.

Che cosa ne pensate della storia d’amore fra Brigitte e Emmanuel Macron? Secondo voi la differenza d’età ha un peso così importante?