GingerGeneration.it

Celebration: al via dal 14 ottobre il nuovo show musicale di Rai1

scritto da Giovanna Codella
celebration

Sabato 14 ottobre alle 21:20 arriva su Rai1 Celebration, un nuovo show musicale condotto dall’attrice, cantante e doppiatrice Serena Rossi  con la partecipazione di Neri Marcorè.

Recentemente impegnata con la conduzione del programma Detto Fatto, storicamente condotto da Caterina Balivo, e dopo il grande successo del musical Ammore e Malavita dei Manetti Bros., Serena sarà dunque protagonista del prossimo show musicale che Rai1 ha deciso di schierare nel prime time del sabato sera.

Saranno quattro le puntate  e andranno in onda in diretta dall’ Auditorium del Foro Italico. Si tratta di quattro appuntamenti a tema che accoglieranno i grandi big della musica italiana e internazionale.

La struttura del programma

La prima serata è intitolata I Re del Pop, un’intera puntata dedicata ai protagonisti incontrastati della musica popolare:  Michael Jackson, Madonna, Prince, Elton John e molti altri.

Si prosegue con Quelli del Rock (Beatles, Rolling Stones,  gli U2 e i Queen) il 21 ottobre e con Le Grandi Voci (come Frank Sinatra, Whitney Houston e Adele)  che andrà in onda il 28 ottobre. Il cerchio musicale si chiude con le Canzoni d’amore, la sera del 4 novembre.

Il meccanismo rimane lo stesso per tutte e quattro le puntate condotte da Serena Rossi, ci saranno infatti otto cantanti italiani che renderanno omaggio ai grandi nomi protagonisti della puntata. In ogni serata è previsto inoltre un super ospite misterioso.

Rai1 si va quindi a scontrare con il seguitissimo Tu Sì Que Vales con uno show del tutto nuovo ma con una padrona di casa che ha già dimostrato di essere all’altezza in casa Rai.

Lo scorso anno, gli speciali su Mogol condotti da Massimo Giletti riuscirono effettivamente a battere, e non di poco, la concorrenza.

E anche quest’anno la musica potrebbe essere l’arma vincente per la nuova stagione intrapresa da Rai1.

E VOI COSA VI ASPETTATE DA CELEBRATION?