GingerGeneration.it

Carnevale 2011: feste in Italia

scritto da admin

Cari amici di Gingergeneration.it ecco per voi un po’ di idee per trascorrere qualche giorno di vacanza e fare festa in occasione del Carnvela!!!

Inseguendo le feste

Per i più festaioli proponiamo una serie di mete dove protagonista assoluto sarà il divertimento!

Carnevale di Venezia per gli amanti della tradizione Italiana che no si vogliono perdere Piazza San Marco trasformata nel più grande salotto d’Europa in cui trovarsi immersi tra maschere preziose e i divertimenti della laguna. Tema di quest’anno sarà l’800 e il programma durerà dal 19 febbraio all’8 marzo. Per approfondire potete guardare il blog Prenota Viaggi

Carnevale di Viareggio dal 20 febbraio al 13 marzo, altra meta di divertimento sfrenato, il suo carnevale è famoso per i giganteschi carri allegorici e provocatori e per le piazza trasformate in palcoscenico per tutti i tipi di spettacolo!

Carnevale Ambrosiano a Milano Per tre giorni, dal 10 al 12 marzo, il centro sarà invaso da maschere, carri allegorici e sfilate che si alterneranno agli spettacoli di Piazza Duomo e da succulenti profumi delle chiacchiere appena sfornate e dei tradizionali tortelli.

Carnevale Romano dal 26 febbraio all’ 8 marzo una grande sfilata che animerà l’intero centro storico della città con artisti di strada, carri allegorici, musicanti, gruppi storici del Lazio e tante maschere indossate da figuranti del Teatro dell’Opera. Guardate Zingarate per maggiori info!

Carnevale d’Ivrea A riempire di colori e profumi la città, sarà la spettacolare Battaglia delle Arance, momento di grande coinvolgimento e forte emozione a cui potrete assistere nelle giornate dal 6 all’8 marzo.

Buon divertimento!