Carlotta Ferlito modella per McDonald’s: Intervista esclusiva! scritto da Laura Boni 27 Febbraio 2015 Carlotta Ferlito ha un nuovo lavoro da aggiungere al suo folto curriculum: modella. La ginnasta italiana è stata scelta come testimonial per la prima collezione di abbigliamento e accessori limited edition di McDonald’s e GingerGeneration.it ha avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere in esclusiva con lei durante la presentazione a Milano della linea alla Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano, durante la quale ha incontrato i suoi fan. Ecco l’intervista esclusiva di GingerGeneration.it a Carlotta Ferlito: Ciao Carlotta, come stai? Molto bene, grazie! Mi parli della colloborazione che hai con McDolnald’s? E’ iniziata a Maggio dello scorso anno, sono parte dell’Happy Meal Sport Camp ha lo scopo di trasmettere ai bambini i valori dello sport, dell’alimentazione sana e del movimento e ora è nato questo nuovo progetto in cui ho fatto da modella per la prima volta ed è stato davvero bello. Quali sono i prodotti di questa linea che ti piacciono di più? Sicuramente la cover perché si attacca allo specchio e ci si può fare i selfie e poi la felpa, quella con le patatine. So che ti piace fare shopping e la moda, vero? Si, mi piace tantissimo! Su Instagram seguo tantissimi account di moda e sono informatissima; ovviamente passando 5-6 ore al giorno in palestra è difficile vestirsi bene tutti giorni, ma quando esco mi piace molto curare il mio look. Non seguo molto le tendenze perché con un fisico di ginnastica non tutto ciò che è di moda mi sta bene, ma vedo quello che funziona per me. Cosa non manca mai nel tuo look? Non c’è qualcosa di preciso che indosso sempre, non mi trucco nemmeno tanto perchè non ho sempre voglia. Orologio e collanina sono immancabili, poi il resto dipende dall’umore del momento. Sui social ha un rapporto stretto con i tuoi fan. Qual è la cosa più bella della popolarità e quella più difficile? Quella più bella è di essere una loro coetanea e di poter essere un esempio, soprattutto di poter trasmettere i valori che per me sono importanti come lo sport e la disciplina ad un pubblico giovane che mi vede come una sorella maggiore; la cosa più difficile è che ogni errore viene analizzato al microscopio e non pensa che in fondo ho 20 anni e non sempre sono saggia. Se potessi dare un consiglio alla te stessa 13enne (e anche alle giovani fan), quale sarebbe? Di seguire la propria passione e non ascoltare le persone che ti dicono che non ce la farai. Sii sempre te stessa e segui le tue passioni. Quali sono le qualità che cerchi in un’amica? Fedeltà, la gente falsa non la sopporto. Sono molto schietta e se qualcuno è falso con me non lo considero più. Non sono un’amica che ha bisogno di mille messaggini, ho anche tante amiche lontane, però, so che il rapporto c’è, piuttosto di persone che vedo tutti i giorni con cui, però, non mi confiderei. E’ difficile essere amiche nello sport quando si è in competizione? Da parte mia sinceramente no, ma da parte di altre ragazze non lo so; io cerco sempre di scindere la parte sportiva da quella personale: in palestra siamo rivali, ma se posso aiutarti ed incitarti lo faccio, anche perché i risultati si ottengono con la collaborazione. Sei ancora fan dei One Direction? Ti piace il disco nuovo? Ovviamente si! Secondo me Four è il disco più bello che abbiano fatto e la mia canzone preferita dell’album è Fool’s Gold. Mi sono data come obiettivo della vita che prima o poi voglio fare una foto con loro; il primo obiettivo era di andare alle Olimpiadi, il secondo la foto con i One Direction (Ride) Quali sono i tuoi prossimi impegni sportivi? Ora concluderò il Campionato di Serie A che mi servirà come tappa intermedia per provare gli elementi nuovi, poi il torneo internazionale di Jesolo e gli Europei. La tappa più importante è a Giugno con la prima edizione dei Giochi Europei di Vacuo, poi estate di pausa e mi inizierò a preparare per i Mondiali che sono qualificanti per le Olimpiadi. Vi piace la linea Icon di McDonald’s? Guarda il video saluto di Carlotta per le lettrici di GingerGeneration.it: