GingerGeneration.it

Carlo Conti dal 7 all’11 febbraio condurrà Festival di Sanremo 2017

scritto da Laura Valli

Molto in anticipo rispetto al solito, la Rai ha reso note le date ufficiali della 67esima edizione del Festival di Sanremo, probabilmente si è voluto evitare il susseguirsi di ipotesi ed illazioni che come ogni anno si scatenano intorno alla kermesse della canzone italiana.

Il Festival di Sanremo si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017, sempre ospitato al Teatro Ariston. La storica kermesse sarà in lievissimo anticipo rispetto alla scorsa edizione e a quelle precedenti, che invece erano collocate nel palinsesto della settimana dopo, compreso il giorno di San Valentino.

A guidare il Festival di Sanremo 2017, per il terzo anno consecutivo, ci sarà Carlo Conti che ricoprirà il duplice ruolo di presentatore e direttore artistico, anche se ancora non è dato sapere da chi sarà accompagnato sul palco, per quello si dovrà aspettare la conferenza stampa ufficiale.

Invece vi è una gradita conferma: anche in questa edizione del Festival di Sanremo, concluse le dirette ci sarà la striscia notturna del Dopofestival, rilanciato quest’anno dopo un periodo in sordina. Anche per il 2017 Rai1 vuole ancora allestire lo show nel padiglione di Villa Ormond, e a tal proposito il Comune di Sanremo si sta già muovendo per organizzare il tutto.

Problemi logistici a parte, il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione dedicata alla musica italiana, e di anno in anno diventa sempre ed un ottimo trampolino di lancio per le Nuove Proposte, per le quali è previsto il mini-talent in onda su Rai 2 di Area Sanremo di cui sono aperte le iscrizioni, a novembre la serata finale in diretta per presentare i sei concorrenti.

Nel frattempo sui social impazza già il toto-artisti in cui ognuno esprime la propria preferenza, e già si stanno facendo nomi illustri tra i cantanti più amati del panorama italiano, ma la decisione finale spetterà sempre a Carlo Conti.

Voi chi vorreste vedere sul Palco dell’Aristo durante il Festival di Sanremo 2017?