GingerGeneration.it

Carey Mulligan in stile Grande Gatsby sulla cover di Vogue

scritto da Francesca Parravicini

La bellezza florida e violenta, il fascino lussuoso degli anni 20′ prendono forma nel personaggio della mondana e malinconica Daisy Buchanan, primo e ultimo amore di Jay Gatsby (Leonardo Di Caprio) in Il Grande Gatsby, film in uscita il 16 maggio.
A dare corpo alla giovane ereditiera ci pensa la deliziosa attrice Carey Mulligan, protagonista di uno shooting a tema sul numero di maggio di Vogue America, curato dalla stylist Grace Coddington (sempre sia lodata).
Un’atmosfera rarefatta, di delicatezza impalpabile e la piccola, fragile Daisy, splendente come un fiore in abiti da sogno: un Alexander McQueen rosa, ricoperto di piume, il modello a sirena di Nina Ricci, in satin turchese con applicazioni floreali, un Miu Miu tempestato di Swarovski.
Carey si è ispirata a Ginevra King e a Zelda Fitzgerald, rispettivamente il primo amore e la moglie di Francis Scott Fitzgerald (autore del romanzo da cui è tratto il film), per creare la personalità di Daisy, una donna ricca e amata, sempre al centro dell’attenzione:
E’ come se vivesse il film della sua vita. E’ sempre in scena“, ha detto Carey.