GingerGeneration.it

Cara Delevingne dice addio al mondo della moda. Inizia una nuova carriera da attrice.

scritto da Federica Marcucci

La carriera di Cara Delevingne sta per prendere una direzione un po’ diversa. La 23enne modella, attrice, cantante britannica si è detta stufa del mondo della moda che l’ha resa celebre che ha deciso di rimpiazzare tentando una carriera nel cinema. Sguardo algido e magnetico, forte personalità queste le doti che, sin da giovanissima, hanno permesso a Cara Delevingne di sfondare sulle passerelle di mezzo mondo. Un ambiente, quello della moda, non facile e che la modella ricorda con una malcelata amarezza. “All’inizio non puoi rifiutare nulla, pose sexy comprese. Mi sentivo vuota. Giovanissima, ma già vecchia”, questo ha confessato Cara Delevingne in un’intervista al Times. Un malessere causato da ritmi insostenibili, in un mondo che non permette compromessi: si cresce, e si cresce troppo in fretta, fino ad odiare se stessi.

Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. È come lottare e camminare per mesi sempre sul filo del rasoio, ma è anche una condizione mentale… Se odi te stessa, il tuo corpo e la tua immagine non possono che peggiorare. Mi sentivo vuota e so di non essere cresciuta come essere umano. Ero giovanissima ma mi sentivo già vecchia. Ci fanno iniziare da giovanissime e non possiamo rifiutare nulla: pose sexy comprese“. Queste le dure parole di Cara che ha confessato di aver contratto una psioriasi della pelle, un disturbo nascosto grazie a strati di trucco e fondotinta.

Cara Delevingne non è la prima super modella che abbandona le passerelle all’apice della carriera (si dice che guadagni all’incirca 10mila euro al giorno) e che lancia parole forti contro un mondo che, dietro a paramenti dorati, nasconde un lato oscuro. Tuttavia Cara Delevingne appare più sicura di se, “Ho imparato a difendermi e a difendere gli altri. Di fronte alle ingiustizie non mi trattengo. Se qualcuno oltrepassa il confine deve saperlo e devono saperlo anche gli altri”, noi possiamo solo regalarle un grande in bocca al lupo per il suo futuro. Carattere e capacità non le mancano, come attrice saprà regalare sicuramente ruoli molto interessanti! Il primo assaggio di Cara attrice lo avremo con Città di carta, nei cinema dal 3 settembre.

Che cosa ne pensate dell’addio alle passerelle di Cara Delevingne?