GingerGeneration.it

Capodanno 2018 a Napoli: tutti gli ospiti dell’evento

scritto da Giovanna Codella
capodanno 2018

Anche quest’anno, nella città di Napoli si prospetta una grande festa che saluterà il 2018 e darà il benvenuto al 2019. I festeggiamenti per il Capodanno 2018 avranno luogo con il tradizionale appuntamento del concerto in Piazza Plebiscito.

Proprio nella piazza simbolo della città partenopea, saliranno sul placo i giovani della Camp Academy, Patrik Rubino, Carlo Campanile, Federica Mendil e Giorgia Pedroni. A seguire si esibirà Andrea Radice, concorrente di X Factor 2017, e Ciro Limatola & The Bretella Brother.

Alle 22,00 ci sarà  Sal Da Vinci, Franco Ricciardi e Andrea Sannino che presenteranno il brano Nanà, scritto da Renato Zero. Poco prima della mezzanotte ci sarà tutta l’energia di Rocco Hunt e di Ivan Granatino. Dopo il tradizionale brindisi di Capodanno arriverà poi il momento di Amii Stewart, regina della disco dance anni ’80 e ’90, accompagnata da un’orchestra composta da ben 22 musicisti.

Dall’1,30 in poi la festa si sposterà sul Lungomare, con il tradizionale spettacolo di fuori pirotecnici a Castel dell’Ovo. Dalle 2,00 i festeggiamenti saranno distribuiti su quattro palchi con differenti generi musicali: in piazza Vittoria ci sarà il concerto con tanti artisti emergenti dell’underground napoletano, capitanati da Ivan Granatino.

Alla Rotonda Diaz tornerà l’appuntamento con la discoteca più grande d’Europa con i dj di Radio Ibiza. In via Partenope sarà protagonista la musica latino-americana di Gino Latino ed infine al Borgo Marinari ci sarà un revival di musica anni 70/80/90 con i dj Ivano Petagna e Marco Pisacane.

E voi parteciperete al Capodanno 2018 di Napoli?