GingerGeneration.it

Capelli neon, il nuovo trend direttamente dalle settimane della moda

scritto da admin

Un elemento che accomuna tutte le settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi sono i capelli neon. Avete presente quei colori folli, molto anni 90 come l’arancione, il verde acido e il blu? Ecco, se per caso vi fosse mai venuta voglia di sperimentare, questo è il momento giusto.

Tutto è iniziato a New York, la prima fashion week in agenda, quando teste arancioni 80s sono spuntate su ogni rivista patinata e in ogni foto di street style.

Poi è stato il turno di Londra, dove la settimana della moda è conosciuta per essere una manifestazione artistica rispetto alle altre fashion week, che è giusto definire puriste moda.

Qui abbiamo visto chiome color bubble gum ovunque, portate sia dalle donne che dagli uomini, tanto da catturare l’attenzione ed essere immortalate anche da rinomati fotografi come Phil Oh.

Una foto pubblicata da Phil Oh (@mrstreetpeeper) in data:

Essendo Londra la città simbolo della moda come arte, blogger, influencer ed esperti del settore londinesi, si sono lasciati trasportare, sperimentando altri colori neon come il blu elettrico e il verde acido. D’altronde, non a caso, Londra è stata la culla del movimento punk fin dai lontani anni 70.

A Milano invece, il colore che ha riscosso maggior successo tra le fashionistas della capitale della moda italiana è stato il rosso fuoco, che forse è meglio definire rosso semaforo, per rendere chiara l’idea. Un’onda rossa che ha invaso il Tortona District, area Duomo e Porta Venezia.

Infine, dovevamo aspettarcelo, a Parigi non abbiamo visto per ora capigliature eccentriche, se non sfoggiate da qualche invitata straniera.

Probabilmente a causa del perbenismo bon ton che da sempre caratterizza la città dell’amore, grandi colpi di testa non potevano essere accettati. Un gran peccato, visto l’allegria e lo stile fuori dagli schemi che questa velocissima tendenza ha portato in tutte le altre città!

Voi cosa ne pensate del fatto che Parigi si sia voluta allontanare da questo trend?