GingerGeneration.it

Candy Crush diventa un programma tv per la CBS?

scritto da Claudia Lisa Moeller

Candy crush il gioco virale, che crea dipendenza, del telefonino sta per diventare un programma tv. Almeno questo è quello che ha appena dichiarato la CBS.

Per chi non ci avesse mai giocato, in realtà il gioco non è nuovissimo. Infatti il fine di Candy Crush è di collezionare più palline dello stesso colore, così da raccogliere punti facendole esplodere. Sicuramente ci avete giocato anche alle vecchie macchinette. Bejeweled vi dice niente? Anche se già questa è la copia di un videogame russo dal nome Shariki. Qui potete leggere la storia dell’inventore del primo modello. 

I creatore della CBS vorrebbero rendere Candy Crush un gioco interattivo per la tv. Come? Da quello che fino ad ora è trapelato dovrebbe esserci un mega monitor interattivo sul quale i giocatori si muoveranno. Come la stessa CBS ha dichiarato in merito:

Con agilità fisica ed intelligenza si competerà su un’enorme ed interattiva tavola combattendo contro le tecnologie di ultima generazione.

Quindi anziché usare le dita, sarete voi stessi gli agenti del nuovo Candy Crush per la versione televisiva. Un gioco non forse molto originale, ma che potrebbe risultare divertente. Un po’ come gli scacchi umani, ora sarete voi stessi i giocatori fisici.

Come potete qui vedere a Marostica (nel Veneto) dove si ancora gioca a scacchi umani e soprattutto le pedine umane sono tutte in costume:

Quindi non ci aspetta di sapere come sarà la versione umana di Candy crush e cosa comporterà. Sicuramente sarà una bella faticaccia saltare da un angolo all’altro della schermata per impilare le palline e fare punti. Magari diventerà un nuovo sport.

Non ci stupisce nemmeno che l’ispirazione per nuovi programmi o film venga ormai dal mondo dei videogame. Qualche anno fa il popolare videogame Angry birds ha dato origine ad una fortunata serie di film.

Ovviamente se in America è in produzione chissà quando e se mai arriverà da noi. Non ci resta che aspettare questa nuova versione di Candy crush come game show e staremo a vedere come sarà.

E tu giocheresti mai a Candy Crush in formato enorme?