GingerGeneration.it

Buon Compleanno Naya Rivera!

scritto da Laura Boni
naya rivera

Dopo aver festeggiato il compleanno di Zayn Malik, è il moneto di fare gli auguri anche ad un’altra delle nostre star preferite: si tratta di Naya Rivera, che oggi compie 27 anni. L’attrice di Glee quest’anno ha davvero molto da festeggiare, tra cui una carriera tv alle stelle, il debutto da solista e il fidanzamento ufficiale con il rapper Big Sean. Auguri!

Naya Marie Rivera è nata a Santa Clarita il 12 gennaio 1987 ed è un’attrice e cantante statunitense, nota principalmente per il suo ruolo di Santana Lopez nella serie televisiva Glee. Ha origini portoricane, afroamericane e tedesche. La sua carriera è iniziata sin da quando era bambina ed è apparsa in spot pubblicitari per Kmart, ma il suo primo lavoro significativo è stato recitare all’età di quattro anni quando ha interpretato il ruolo di Hillary Winston nella produzione di Eddie Murphy La Famiglia Reale nel 1991. Tra il 1992 e il 2002, ha avuto piccole parti in Willy, il principe di Bel-Air, Family Matters, Live Shot, Baywatch, Smart Guy, House Blend, Even Stevens e The Master of Disguise. Nel 2002 inoltre è comparsa nel video musicale per i B2K “Why I Love You”. È apparsa in un episodio del The Bernie MacShow nel 2002, ma le venne proposto di lavorare in altri 5. In seguito ha recitato anche in 8 semplici regole e CSI Miami. Il successo planetario, però, è arrivato nel 2009, quando Naya è stata scelta per interpretare la cheerleader Santana Lopez nella commedia musicale Glee; inizialmente il suo ruolo è secondario, ma nella seconda stagione di Glee le viene dato maggiore spazio grazie al quale Naya ha dimostrato le sue doti di attrice e di cantante e con le sue interpretazioni emozionanti darà il coraggio ad adolescenti lesbiche di fare coming-out, come dichiarato da sue fan su twitter. Nel 2010 Naya Rivera, secondo la rivista Maxim Hot 100, è al numero 61, nel 2011 si classifica al quarantatreesimo posto, mentre nel 2012 si classifica al numero 27.  Nel giugno 2011 ha annunciato di star lavorando al suo primo album con il quale debutterà ufficialmente come cantante.

L’anno più importante per Naya, però, sia personalmente che professionalmente, è il 2013: Naya, infatti, continua a far parte di Glee per la quarta e la quinta stagione e Santana, ora a New York, è uno dei personaggi più amati dai fan, come abbiamo potuto di vedere di persona al Giffoni 2013; nell’estate ha pubblicato il suo primo singolo solista Sorry, ma, soprattutto, ha trovato l’amore! Il 9 aprile 2013 ha reso ufficiale la sua relazione con il rapper Big Sean (dopo essersi conosciuti su Twitter!) che le ha chiesto di sposarlo pochi mesi dopo.

naya rivera big sean

Lascia qui i tuoi auguri di compleanno per Naya Rivera!

Guarda i video dei momenti più belli di Naya nel 2013: