GingerGeneration.it

Buon compleanno Emma Watson!

scritto da Laura Boni

Sembra impossibile, visto che per noi rimarrà per sempre la piccola Hermonie Granger, ma Emma Watson oggi compie 24 anni; la attrice ne ha fatta di strada da Harry Potter e sta crescendo, insieme ai suoi fan, in una bellissima, intelligente ed elegante giovane donna. Siamo molto felici di dire con tutti loro #HappyBirthdayEmmaWatson.

Buon compleanno:

Emma Charlotte Duerre Watson è nata Parigi, 15 aprile 1990, ed è un’attrice e modella britannica che ha raggiunto la fama internazionale grazie alla saga cinematografica di Harry Potter, interpretando il personaggio di Hermione Granger. Emma ha la madre francese, Jaqueline Luesby, e padre inglese, Chris Watson, entrambi avvocati, due fratelli, Alexander e Toby, e due sorelle gemelle minori, Lucy e Nina. Ha vissuto a Parigi fino all’età di cinque anni col fratello minore Alexander Watson. In seguito, la madre ha divorziato portandoli con sé e crescendoli nell’Oxfordshire, poi, e dal 2003 si è trasferita definitivamente a Londra. L’interesse di Emma per la recitazione inizia durante gli anni scolastici a Oxford, dove partecipa a molti drammi (in Arthur the Young Years interpreta il ruolo della Fata Morgana e recita in una rappresentazione de Il principe felice). Nel 1999 iniziano le audizioni per i personaggi di Harry Potter: gli agenti del cast hanno assunto Emma per fare dei provini e dopo otto audizioni il produttore David Heyman le ha dichiarato che aveva ottenuto il ruolo di Hermione. L’attrice ha interpretato Hermione Granger nel film Harry Potter e la pietra filosofale (2001) e nei successivi film della saga: Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011).

Nel 2010 Emma viene ingaggiata per il ruolo di Lucy in Marilyn, le cui riprese sono terminate nel novembre dello stesso anno. Nel 2011 partecipa alle riprese del film Noi siamo infinito (The Perks of Being a Wallflower), tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Chbosky e previsto per settembre 2012. A febbraio del 2012 viene pubblicata su Variety la notizia che Emma Watson interpreterà Belle nel film di Guillermo del Toro Beauty (trasposizione cinematografica della fiaba de La bella e la bestia, mentre nel 2013 è stata protagonista anche di Bling Ring di Sofia Coppola; nello stesso anno ha fatto un cameo in This Is the End, interpretando sé stessa. Proprio in questi giorni è nelle sale nei panni di Ila nel film Noah di Darren Aronofsky, con Russell Crowe, Logan Lerman e Douglas Booth. Emma ha avuto molto successo anche nel mondo della moda; l’attrice infatti, ha prestato il suo volto per Burberry, Alberta Ferretti e Lancome.

Il successo cinematografico non le ha fatto abbandonare una delle sue più grandi passioni: lo studio; a Maggio, infatti, Emma prenderà la laurea presso l’Università Brown di Rhode Island.

Lascia qui i tuoi auguri per Emma!