GingerGeneration.it

Buffy l’Ammazzavampiri: annunciato il reboot della serie, ecco i dettagli

scritto da Alberto Muraro

In concomitanza con il Comic Con 2018 di San Diego, 20Th Century Fox ha annunciato in pompa magna il ritorno di Buffy l’Ammazzavampiri, la serie horror cult della fine degli anni ’90! A quanto leggiamo sulle pagine di Deadline, i Fox 21 TV Studios vorrebbero proporre almeno una grossa modifica rispetto alla serie originale. Sembrerebbe infatti che la nuova eroina protagonista sarà una ragazza di colore.

Se anche voi avete seguito le avventure della Cacciatrice, vi ricorderete di certo che Buffy era una coraggiosa adolescente (interpretata da Sarah Michelle Gellar) impegnata suo malgrado nella lotta contro le forze del male. Il suo principale obiettivo, come da titolo, erano appunto i vampiri, anche se sul suo cammino si ritrovò ad affrontare praticamente qualunque tipo di mostro vi potrebbe venire in mente. Insieme a lei (per ben 7 stagioni) gli inseparabili amici Xander e Willow e il saggio Osservatore Rupert Giles

In base alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che in veste di autrice e produttore esecutivo del reboot di Buffy sia stata scelta Monica Owusu-Breen (già al lavoro su Streghe, Lost e Alias). Al suo fianco ci dovrebbe essere, udite udite, anchr Joss Whedon, lo storico regista della serie. Il progetto è per ora ancora in fase embrionale.

L’a voglia di un reboot di Buffy, come già vi avevamo raccontato, era emersa nei fan qualche mese fa in occasione della storica reunion del cast originale. Resta ora da capire quando il nostro sogno diventerà realtà e potremo finalmente rivedere l’Ammazzavampiri in azione.

Che cosa vi aspettate dal reboot di Buffy – L”Ammazzavampiri?