GingerGeneration.it

Budapest 2017: i video di tutti i tuffi di Alessandro de Rose (e della gara dei 27 metri)

scritto da Alberto Muraro

Alessandro de Rose è uno dei talenti del nuoto italiano ad aver portato alta la bandiera del nostro paese in occasione dei Mondiali di Budapest 2017: l’atleta cosentino è infatti riuscito, forse un po’ a sorpresa, ad ottenere una splendida medaglia di bronzo nell’incredibile gara della piattaforma dei 27 metri.

Nel suggestivo scenario del Danubio, con un punteggio di 379.65, Alessandro De Rose è riuscito ad assicurare all’Italia la sua prima medaglia in assoluto in questa competizione, rimanendo dietro allo statunitense Steve Lo Bue, oro, con un totale di 397.15, e il ceco Michal Navratil, argento, con 390.90 punti.

De Rose si è guadagnato questo importantissimo risultato con un un triplo avanti con un avvitamento e mezzo, partendo dal settimo posto: le immagini dell’ultimo tuffo, iniziato con un’incredibile verticale all’indietro, sono state seguite dall’occhio attento delle telecamere di RaiSport in diretta, regalando al pubblico da casa uno spettacolo emozionante a dir poco.

A pochissime ore dal successo di Alessandro de Rose, come già vi avevamo raccontato qui, un altro grande atleta italiano ci ha portato soddisfazioni: stiamo parlando di Gregorio Paltrinieri, splendido oro nella gara dei 1500 metri stile libero.

CLICCANDO QUI ui sotto trovate il video completo della gara di Alessandro de Rose nei tuffi dai 27 metri: l’avete vista anche voi in diretta?