GingerGeneration.it

La piccola Brooklynn Prince vince un premio ed invita i colleghi a mangiare il gelato

scritto da Laura Boni

Ieri sera si sono tenuti a Hollywood i Critics Choice’s Award 2018 (scopri qui perché James Franco non è andato!) e uno dei discorsi di ringraziamento ci ha rapito il cuore. Si tratta di Brooklynn Prince, giovane protagonista di The Florida Project, premiata nella categoria Young Actor/Actress.

Questo è un grande onore, tutti gli altri nominati sono bravi. Ragazzi siete fantastici, dovremmo andare tutti insieme a mangiare un gelato alla fine della serata” ha detto l’attrice di 7 anni emozionatissima. “Dio, vorrei ringraziarti per questa meravigliosa opportunità e vorrei ringraziare il regista Sean (Baker) per avermi dato il bellissimo regalo di essere Moonee“.

Gli altri giovani attori nominati (con cui Brooklyn avrebbe voluto mangiare il gelato) sono Mckenna Grace (Gifted),
Dafne Keen (Logan), Millicent Simmonds (Wonderstruck) e Jacob Tremblay (Wonder). 

Trama di The Florida Project:

Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un’avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile, campano alla giornata, bevono, fumano e smignottano.

Non sono madri snaturate, perché continuano ad amare i propri figli e qualcuna si adopera per tenerli lontani dai pericoli e dalla perdita di dignità cui loro stesse sono quotidianamante sottoposte. Ma Halley, la giovane mamma di Moonie, cammina pericolosamente lungo il confine fra legalità e crimine, fra rispetto di sé e perdita di ogni decoro. A cercare di tenere insieme ogni cosa è Bobby, il manager (cioè il supervisore) del Magic Castel Hotel dove vivono Moonie e Scooty: un tipo semplice molto credibilmente interpretato da Willem Dafoe (unico nome noto fra gli attori) che non ha dimenticato l’umana decenza anche se deve costantemente fare la voce grossa con madri e figli per arginare le loro malefatte.

Trailer di The Florida Project con Brooklynn Prince: