GingerGeneration.it

BRIT Awards 2014: Tutti i look dal red carpet

scritto da Laura Boni

E’ stato un red carpet senza troppe emozioni quello che è andato in scena ieri alla O2 Arena di Londra per i BRIT Awards 2014. Le star della musica britannica sono andate sul sicuro, infatti, tra le migliori risultano soprattutto le loro colleghe americane. Per tutte, però, la parola d’ordine è una: paiette e sbarluccichi come se non ci fosse una domani!

Migliori:

Iggy Azalea: Se si potesse dare un premio per lo stilista rivelazione per il red carpet vincerebbe sempre Elie Saab; il designer francese è ancora una volta vincente grazie a questa adorabile creazione che ha fatto indossare a Iggy Azalea. Colore intenso, ma linee semplici, senza, però, risultare banali. Un sogno!

Lily Allen: Dopo la tragedia in rosa dei BAFTA 2014, Lily Allen si rifà con questo abito di vintage di Norrell: blu navy, maniche lunghe e una cascata di paiette, questi sono gli ingredienti di un look intramontabile. Si tratta sempre di Lily Allen, quindi ha dovuto renderlo un pò pazzerello grazie alla shatuche giallo fluo.

Beyoncé: Partendo dal colore, alla forma, fino a come le fasciava il corpo, l’abito di Queen B è totale perfezione! Questo di Vrettos Vrettakos è un fantastico abito da esibizione, ma sarebbe stato perfetto anche sul red carpet; cara Beyoncé con questo ti perdoniamo per l’orrore bianco dei Grammy!

Katy Perry: Un’altra che non ha fatto il red carpet è stata Katy Perry che, in questo periodo, sta celebrando la Cleopatra che c’è in lei: dopo la versione fluo della performance (guardala qui), è tornata sul palco per presentare un premio con questo bellissimo tubino super decorato di Julien Macdonald Fall 2014. L’antico Egizio in chiave 2.0.

Peggiori:

Rita Ora: Questa ragazza ha un look a dire poco schizofrenico: un giorno si sente Lady Gaga, il giorno dopo una diva della vecchia Hollywood. Mentre cerca la sua se stessa fashion, però, Rita Ora ha regalato non pochi scivoloni; un esempio è stato l’abito giallo limone di Padra: oltre a fare difetto sul seno, la fa apparire come Barbie in gita ai Caraibi e, se il tuo obiettivo è l’alta moda, non è un paragone allettante. Trucco e capelli, poi la invecchiano, dovrebbe semplificare il tutto.

Ellie Goulding: La nuova stella della musica britannica è famosa per il look “da spiaggia” con i capelli al naturale e poco trucco che contrasta con degli abiti con un pò di edge; se alla treccia spettinata ci abbini un abito rosa da cenerentola, l’incantesimo si spezza. Ellie Goulding in questo tripudio di tulle e taffetà di Vivienne Westwood non convince, meglio l’abito nero con coi ha ritirato più tardi il premio.

Rimandata a Settembre:

Jessie J: Julien Macdonald ha vestito anche un’altra star dopo Katy Perry, Jessie J. Il risultato, però, non è stato altrettanto apprezzato; la tuta intera effetto nudo ricoperta di cristalli le calza a pennello, ma il rossetto lilla rovina tutto! A differenza di Lily Allen, il suo tocco alternativo compromette il look invece di esaltarlo. Cambia rossetto e ci rivediamo al prossimo red carpet!

Quali sono i vostri look preferiti?

Guarda le foto dei Brit Awards:

foto credit: Twiiter