GingerGeneration.it

Brit Awards 2013: i One Direction vincono il Global Success Award

scritto da Alice Ziveri

Un artista applauditissimo, al suo arrivo sul posio per ritirdare la statuetta a pois come Best International Male Solo Artist, è Frank Ocean – artista che ha fatto parlare molto non solo per le sue canzoni, ma anche perchè è uno dei pochi che ha avuto il coraggio di fare coming out in un ambiente tipicamente molto ostile come quello dell’hip-hop.
War Child, l’ente benefico che si occupa dei bambini vittime delle guerre, assegna il suo premio a Damon Albarn dei Blus.

Dopo l’esibizione dei Mumford & Sons (I Will Wait) è il momento di annunciare il Best British Album Of The Year, il premio più importante della serata: Emeli Sandé! La cantante (che nel frattempo si è cambiata) ringrazie: “Ho scritto questo album perchè non avevo il coraggio di dire queste cose dal vivo. Sapere che tante persone ci si ritrovano mi fa sentire meno malinconica. Grazie a chi l’ha comprato, perche mi fa sentire parte di qualcosa. Questo è un sogno, grazie!”
E’ in seguito Robbie Williams a presentare l’altro premio più ambito dell’anno, il Global Success Award… c’è da dirlo?? Sono i One Direction!
“I miei fratellini”, li chiama Robbie.
Dopo essersi tutti abbracciati calorosamente con il loro “predecessore” (che carini!), Liam, Louis, Zayn, Harry e Niall ringraziano ad uno ad uno proprio tutti: le fan, la loro casa discografica, Simon Cowell, il loro team di lavoro, il management e, ultimi ma non ultimi, i genitori.
Un premio meritatissimo, non pensate?

Guarda i 1D che ritirano il premio: