GingerGeneration.it

Bridgerton 2 è la serie Netflix (in lingua inglese) più vista di sempre

scritto da Elisa Baroni
bridgerton

La serie regina dei record assoluti rimane ancora Il trono di spade ma nel suo piccolo Bridgerton ha raggiunto in questi giorni un traguardo importante. Infatti, stando a un sondaggio pubblicato anche su Indie Wire, la seconda stagione nei primi 28 giorni di uscita è la serie in lingua inglese più vista di sempre. 

Scopri qui le novità sulla prossima stagione

La serie di Shondaland ha battuto tra l’altro un suo stesso record. Infatti, ad aprile aveva già ottenuto il titolo di serie Netflix più vista nella prima settimana di uscita. I numeri sono impressionanti: 627.11 milioni di spettatori con i “soli” 625.49 milioni della prima stagione per lo stesso periodo. Netflix ha deciso infatti di adottare come linea di raffronto le quattro settimane dal lancio di una serie o di una stagione.

In questo caso stiamo parlando di serie Netflix in lingua inglese. Infatti, il record assoluto per la piattaforma lo detiene ancora la sud-coreana Squid Game con 1.65 miliardi di spettatori. Tra le serie inglesi che riescono ad avvicinarsi ai numeri di Bridgerton 2 troviamo per esempio la terza stagione di Stranger Things (582.10 milioni nei primi 28 giorni ndr). 

E voi, avete già visto la seconda stagione di Bridgerton?