GingerGeneration.it

Brec Bassinger di Bella e i Bulldogs diventa stilista per una buona causa

scritto da Giovanna Codella
brec-bassinger

Brec Bassinger che interpreta Bella Dawson in Bella e i Bullodogs della Nickelodeon è una ragazza dalle mille risorse. Nello show ha dimostrato non solo la sua bravura come attrice, ma anche la sua attitudine per lo sport. E a breve si cimenterà anche in un progetto in veste di stilista.

Brec ha infatti ufficializzato su Istagram che inizierà una collaborazione con un marchio di scarpe. La sua linea si chiamerà Brec shoes.

 

L’iniziativa è motivata dalla sua “ossessione” per le scarpe e in parte da una buona causa che in qualche modo ha a che vedere con il suo vissuto.

Una parte del ricavato andrà devoluto ad un’associazione che si occupa di diabete giovanile, condizione di cui anche la ragazza stessa soffre:

so bene cosa voglia dire. Ho accettato con orgoglio di buttarmi in questa avventura. E poi… ovviamente tutti quelli che mi conoscono sanno che ho una leggera ossessione per le scarpe!

Chi è Brec Bassinger

Per chi non la conosce Brec Bassinger è nata a Saginaw (USA) il 25 maggio 1999.

All’età di 8 anni le è stato diagnosticato il diabete di tipo 1.  Per questo nel 2015 ha partecipato alla campagna JDRF One Walk per la raccolta fondi destinati alla ricerca per il diabete.

Dall’età di 13 anni vive ad Hollywood con sua madre e ha sperimentato il basket, la pallavolo ed il ruolo di cheerleader.

Al pubblico è nota per aver interpretato Bella Dawson, una giocatrice di football. Ha inoltre partecipato a qualche episodio de I Fantasmi di casa Hathaway.

Nel 2014 ha realizzato un video musicale, Little Game, per il youtuber Ben J. Pierce.

Insieme al cast di Bella e i Bulldogs  ha realizzato un breve video per Nickelodeon. Il video è stato pubblicato sul canale ufficiale il 26 gennaio 2015.

Come anticipato Brec ama moltissimo la moda e per questo ha partecipato anche a diversi concorsi di bellezza. Nel 2009 ha anche  vinto il titolo di Best Child Pageant Queen al concorso World Our Little Miss.

E VOI CHE NE PENSATE DEL LANCIO DI BREC NEL MONDO DELLA MODA COME STILISTA?