GingerGeneration.it

Breaking Dawn: piccole stelle crescono (lavorativamente parlando)

scritto da admin

sethAvere il privilegio di recitare nella Twilight Saga sta portando fortuna agli attori del cast, che, anche giovanissimi, stanno sfruttando il loro momento d’oro lavorando su più fronti. Siamo abituati a parlare di licantropi, soprattutto di Jacob, ma stavolta è il turno di Seth, o meglio del suo interprete BooBoo Stewart. Il giovane attore, che porta un cognome importante, essendo lo stesso di una dei protagonisti della saga, Kristen, seppure non imparentati, si è dato alla musica con la sorella Fivel. Leggiamo l’intervista.

BooBoo Stewart e sorella si lasciano intervistare da PopStar

Boo Boo e Fivel hanno solo 17 anni lui e 14 lei, eppure hanno già davanti a loro la prospettiva di una grande carriera. Ricordiamo che BooBoo è noto per il ruolo di Seth Clearwater nei film della Twilight Saga, ma insieme alla sorella si dedica pure alla musica, e difatti, il loro primo album uscirà tra non molto. Questa ed altre news ci giungono da PopStar, che ha chiacchierato con i fratelli Stewart poco prima di presenziare alla Twilight Convention a San Francisco. Ecco le domande di PopStar e le risposte prima di BooBoo e in ultimo di Fivel: “Questa primavera uscirà un vostro nuovo CD intitolato Change. Parlatecene e diteci cosa dobbiamo aspettarci.” Il nostro sound è simile all’alternative rock, pop, electric. È piuttosto grandioso, un buon sound.”

“La vostra musica va al di là del pop, come hai detto. È al limite e contiene delle influenze rock/punk. Da chi siete influenzati?” “Il mio chitarrista preferito, uno che mi piace davvero è Buckethead. È fantastico.”

BooBoo, hai una pazzesca abilità con la chitarra. Da quanto suoni?” “Da quasi sette anni. È molto divertente. Adoro suonare la chitarra.”

“La vostra canzone Rainy Day è disponibile su iTunes e il video è visibile su YouTube. Scrivete da soli le vostre canzoni?” “Sì, siamo co-autori con James Lugo e Gregg Sartiano. è davvero divertente. Sono dei ragazzi favolosi con cui lavorare e adoriamo stare in studio con loro.”

“Puoi descriverci il processo creativo per la scrittura di una canzone?” “È divertente. Ogni volta che non provi a scrivere qualcosa di buono, qualcosa di buono arriva.”

“Quando uscirà Change?” “Durante questa primavera.”

“Boo Boo, ti sei unito al Team Jacob nei panni di Seth Clearwater per The Twilight Saga: Eclipse. Ora stai lavorando a The Twilight Saga: Breaking Dawn. Cosa ci puoi raccontare di questa esperienza?” “Ho partecipato alle riprese ed è stato divertente. È davvero grandioso farne parte. Bill Condon (il regista) è stato fenomenale. Ci mancano ancora un paio di mesi di lavoro.”

“Fivel, Team Jacob o Team Edward?” “In realtà sono Team Seth.”

“Come dovresti essere, ma dovendo scegliere fra Jacob ed Edward, chi preferisci?” “Sceglierei Edward.”

Notizie… in pillole.

  • Da quando è stato dato l’annuncio che alcune scene di Breaking Dawn si sarebbero girate a Baton Rouge, molti hanno ipotizzato un colpo grosso per la città. E difatti, non molto tempo fa, il canale di notizie locale WAFB, ha rilasciato qualche dato. Sembra che nel solo 2010 la produzione di Breaking Dawn abbia fatto incassare alla città circa 65 milioni di dollari. E si prevede che la continuazione in questi primi mesi del 2011 porterà un totale di circa 100 milioni di dollari.
  • Abbiamo già assistito come pubblico adorante al lavoro fatto in Twilight da Carter Burwell, che ha convertito in musica reale “La ninna nanna di Bella” descritta nel romanzo. Ed ora ci arriva un’altra bella notizia dal sito ufficiale dello stesso compositore, che ha scritto la “Renesmee’s Lullaby” di Breaking Dawn – Part II. Naturalmente a suonarla davanti alla macchina da presa ci sarà Robert Pattinson.
  • Ashley Greene ed il compagno Joe Jonas sarebbero molto presi l’uno dall’altra. Sulla felice coppietta dicono: “Joe è molto colpito dalla gioia di vivere e dalla dedizione che Ashley mette nel suo lavoro. Sono entrambi molto sicuri e consapevoli di chi sono.” Ma Pop Eater ci dà un ulteriore commento, aggiungendo addirittura che Joe Jonas potrebbe essere pronto a portare il loro rapporto ad un passo superiore. Staremo a vedere.