Breaking Dawn Parte 1: Melissa Rosenberg chatta con Glamour Magazine
Non è la prima volta che parliamo della sceneggiatrice di Breaking Dawn, Melissa Rosenberg, che ha chattato sul film con Glamour Magazine.
Al pari della scrittrice Stephenie Meyer, che ha il merito di aver ideato la storia di Twilight, anche Melissa Rosenberg ha fatto la sua parte per il successo sempre crescente ottenuto dalla saga. Come sceneggiatrice la Rosenberg è stata bravissima e all’altezza delle più rosee aspettative, ma leggiamo cos’ha detto di interessante su Breaking Dawn Parte 1 nella sua chat.
La scena preferita nel film (nei libri)?
Devo dire quella della luna di miele, molto romantica e giocosa. È bello vedere Edward e Bella che si divertono.
Quanto c’è del libro (Breaking Dawn) nel film?
Visto che abbiamo diviso un libro in due film, abbiamo avuto tutto lo spazio che volevamo per metterci il più possibile del libro. Soprattutto nella prima parte. Volevamo che tutte le vostre scene preferite fossero incluse. Spero di avervi accontentate tutte.
Che cosa ci piacerà di più?
Le scene romantiche tra Edward e Bella. Il matrimonio è emozionante, la luna di miele decisamente sexy. Credetemi!
Sui lupi.
Abbiamo discusso molto sui dialoghi tra i lupi. Alla fine è stato il libro a dettarci l’approccio migliore con una voce fuori campo.
Sulla musica.
La musica è ovviamente una delle componenti, e importantissima, dei nostri film. Ma la storia viene prima. Non scrivo ascoltando musica. Può modificare il mio umore e quindi la scena che sto scrivendo. L’unico fattore esterno che accetto quando scrivo è il libro.
Su Stephenie Meyer.
Quella con Stephenie è stata una bellissima collaborazione. Lei, come anche i produttori, il regista, lo studio, mi hanno dato dei feedback ad ogni stadio del processo, dalla prima battuta all’ultima. Inoltre, quando mi sono bloccata su una scena, l’ho sempre chiamata o le ho inviato una mail per chiederle dei consigli sul passato di un personaggio, sul colore del pelo di uno dei lupi o solo per scambiare qualche idea.
Su Edward.
Diciamo che in BD1 Edward si presenta in modo molto luminoso – e sì, è stata una scelta voluta. Sta per sposare Bella. È il vampiro più felice del mondo. E la luna di miele, se non ci fossero poi le complicazioni, è molto giocosa e romantica. Ma le cose peggiorano molto rapidamente, e Edward precipita nel suo momento peggiore.
Già così è una bella chat, ma aspettate di leggere il seguito nel prossimo articolo!