GingerGeneration.it

Breaking Dawn: nuova intervista a Jamie Campbell Bower

scritto da admin

Il simpatico Jamie Campbell Bower, il biondo attore che impersona il vampiro Caius nella Twilight Saga, è stato intervistato da MTV, rilasciando dichirazioni stupefacenti. Grazie a TwilightExaminer siamo venuti a conoscenza dei pareri contrastanti sui Volturi, i cattivissimi vampiri di Twilight, da parte dell’interprete di uno di essi, Jamie Campbell Bower. Sembra infatti che anche il bellissimo attore si sia reso conto di quanto siano temibili i vampiri italiani. Per saperne di più, basta leggere il seguito dell’articolo.

Cambio di idee sui Volturi da parte di Jamie Campbell Bower

In New Moon, nel 2009, Jamie Campbell Bower tendeva a giustificare il comportamento del suo personaggio Caius, dicendo: “È l’unico sanguinoso Volturo che non ha alcun potere.” Inoltre, aveva pure difeso la fazione dei Volturi sostenendo che non erano necessariamente personaggi cattivi, ma componenti necessari. Queste le sue parole: Rappresentano fondamentalmente il governo dei vampiri, credo. Siamo lì per mantenere tutti i vampiri sotto controllo. La gente continua a descriverci come il male. Non direi che siamo il male necessariamente. Noi siamo il governo e non a tutti piace il governo, il che va bene. Quindi, siamo lì per tenere tutti sotto controllo. Senza di noi, come dicevo prima, si starebbe in completa anarchia. Sarebbe l’anarchia dei vampiri.”

Adesso, però, Bower sembra abbia cambiato idea, soprattutto da quando ha completato il suo lavoro in The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I e II. Difatti, possiamo leggere le sue opininoni nell’intervista che ha rilasciato ad MTV. Ecco cosa ha spiegato il giovane attore: “Il film stesso, sia la Parte 1 che la Parte 2, è molto più dark di quella dei primi tre. È come se fosse molto offuscato. Scopri come sono fatti davvero i Volturi e quanto siano sordidi e proprio cattivi… siamo persone veramente malefiche! Ho sempre detto ‘Noi non siamo il male, cerchiamo di mantenere la quiete in giro’, ma sono tizi davvero brutti. Così si arriva a vedere quanto siamo in grado di rovinare tutto. È stato molto divertente da interpretare, come dire che ci siamo fatti risate da reali. Abbiamo un po’ forzato la mano sul set e fare quanto più possibile per essere teatrali.”

Infine, Bower si è unito a Robert Pattinson e Stephenie Meyer nel lodare la trasformazione vampiresca di Kristen Stewart, dicendo: “È grande come vampira.. Penso che sia perfetta, e hanno fatto un grande lavoro di casting in quei film.”