GingerGeneration.it

Breaking Dawn: la guardia dei Volturi

scritto da admin
jane dei volturi

Parlare di Volturi di Twilight, come abbiamo fatto la scorsa volta, senza citare la guardia dei Volturi non è proprio possibile. Anzi, sono talmente tanti che siamo costretti a parlarne in più riprese.

Sono i vampiri dalle eccellenti qualità che Aro ha personalmente selezionato per essere i loro esecutori. Difficilmente i Volturi agiscono in prima persona, normalmente gli anziani delegano le missioni ai membri della guardia che, quindi, si occupano sia della difesa di Volterra, sia di servire gli anziani, sia di agire per loro conto.

Chi sono

  • Alec: Nato in Inghilterra e trasformato da Aro in data imprecisata, forse nel 1700 d.C. tra i 12 e i 13 anni, è poco più alto della sua gemella Jane, dalla quale si differenzia solo per le labbra meno piene e il fisico più mascolino, sebbene ancora acerbo. É in grado di mettere fuori gioco i sensi (vista, tatto, udito ecc.) di chiunque, umano o vampiro, e colpire un gran numero di vittime contemporaneamente. Il tutto tramite, come descritto in Breaking Dawn quando scatenerà il suo potere contro Bella, una nebbia perlacea e sottile che si diffonde lentamente sino al bersaglio, non è ostacolabile da barriere fisiche (Benjamin proverà inutilmente scatenando i suoi poteri di manipolazione degli elementi naturali, aprendo falde nella terra e provocando raffiche di vento) e può estendersi anche per centinaia di metri. Tuttavia, a differenza della sorella, può colpire anche più nemici contemporaneamente. Agisce silenziosamente e in maniera prestabilita, mentre Aro, Caius e Marcus fingono di riunirsi in consiglio. Ufficialmente il suo talento è sfruttato sui condannati, quando i Volturi mostrano magnanimità, concedendo loro una morte veloce senza che se ne rendano conto; ufficiosamente è anche più pericoloso di Jane, poiché può rendere le proprie vittime totalmente inermi, togliendo loro ogni percezione di quanto li circonda. Secondo Edward grazie ai due fratelli sono secoli che i Volturi non combattono una vera battaglia. È fedele ai Volturi come fossero membri della stessa famiglia. 

  • Chelsea: Nata in Grecia e trasformata da Aro intorno al 1100 a.C., è bassa, curvilinea e castana chiara. Riesce a influenzare i legami affettivi fra le persone, annullandoli o rafforzandoli, a meno che questi non siano troppo stabili, come nel caso dei Cullen e di Denali e dei rapporti tra i compagni. Ha dei privilegi in più rispetto alle altre guardie ed è la sola fra loro che può portare la tunica nera degli anziani. Aro la impiega per creare scompiglio tra le file nemiche, annettere ai Volturi quei vampiri con poteri maggiormente allettanti ed è il cardine dei legami del clan. Chelsea è fedele ai Volturi come fossero membri della stessa famiglia e ha un compagno di nome Afton, che fa anch’egli parte della guardia. 

  • Demetri: Nato in Grecia e trasformato da Amun intorno al 1000 a.C., è alto, magro, con capelli neri ondulati che gli arrivano alle spalle. La sua pelle cerea ha una lieve sfumatura olivastra. É un abile segugio. Scovata la traccia mentale di una persona, la segue a qualsiasi distanza come una scia. Secondo Edward Cullen la sua abilità è connessa alla mente, quindi Bella sarebbe immune dall’abilità di Demetri. É fedele ai Volturi come se fossero membri di una stessa famiglia.

  • Felix: Nato in luogo sconosciuto per mano di Amun in data sconosciuta, è altissimo e muscoloso, ha capelli neri corti e ricci, e pelle cerea con una lieve sfumatura olivastra. Non ha alcun potere soprannaturale, ma ha una forza mostruosa superiore a quella di Emmett Cullen. É fedele ai Volturi come se fossero membri della stessa famiglia.

  • Heidi: Nata in Germania e trasformata da Hilda in data anteriore al 1550, è alta, ha capelli rosso mogano ed è di una bellezza mozzafiato. Ha un effetto fisico travolgente su chiunque – uomini e donne, umani e vampiri. Resistere al suo fascino non è impossibile, ma molto, molto difficile, soprattutto se si mette d’impegno ad ammaliare. Apparsa in New Moon, il suo compito è quello di portare umani a palazzo, affinché gli anziani e le guardie se ne possano nutrire: in genere per attirarli organizza colloqui di lavoro, concorsi per viaggi o visite guidate. Bella la incrocia solo una volta, quando stanno lasciando la sala dei Volturi mentre accompagna un gruppo di umani proprio nella sala degli anziani. Poco dopo, anche se Edward le tapperà le orecchie, sentirà distintamente le urla di terrore di quegli stessi umani. Chelsea è  fedele ai Volturi come fossero membri della stessa famiglia.

  • Jane: Nata in Inghilterra e trasformata da Aro in data sconosciuta, forse nel 1700 d.C. circa, quando lei aveva fra i 12 e i 13 anni, è castana chiara. Se non fosse per le labbra piene e il volto femminile, la si potrebbe scambiare per un ragazzino preadolescente. É bassa, ha una voce acuta e squillante, e parla con un atteggiamento apatico e annoiato, eppure ha una presenza che s’impone e un carattere arrogante e aggressivo. Provoca dolori così atroci da mettere fuori gioco chiunque ma, a differenza del fratello gemello Alec, può esercitare questa facoltà su un solo individuo alla volta e deve essere in grado di vederlo. Grazie alla sua abilità è molto influente, agendo spesso come vera leader in assenza degli anziani. Difatti, in Eclipse ordina a Felix l’immediata uccisione di una giovanissima vampira neonata, Bree Tanner, membro del gruppo ribelle, dopo averla torturata con le sue abilità mentali. É fedele ai Volturi come fossero membri della stessa famiglia.

  • Renata: Nata a Malta e trasformata da Luca fra il 1260 e il 1270, è snella e ha i capelli neri. É in grado di respingere gli attacchi fisici creando uno scudo attorno a sé e a chi le sta accanto, e confonde l’aggressore facendogli dimenticare il motivo dell’attacco. É guardia del corpo personale di Aro. Difatti, sempre alle spalle di Aro, a contatto con la sua tunica, è lo scudo fisico privato del vampiro per il quale è impossibile avvicinarsi nel suo raggio di azione in quanto si viene sviati inconsapevolmente. Normalmente protegge solo Aro, seguendolo ovunque, ma in caso di necessità agisce anche in favore di Marcus e Caius. É fedele ai Volturi come fossero membri della stessa famiglia.