GingerGeneration.it

Breaking Dawn: la facciata della scuola di Forks verrà distrutta?

scritto da admin

Tramite Gossip Cop sappiamo che la facciata in mattoni della "Forks High School" potrebbe essere distrutta. I funzionari scolastici speravano di integrare il portone dell’edificio originario di fronte al nuovo campus, che doveva sostituire la scuola demolita di recente. Ma salvare la facciata avrebbe il costo di 271 mila dollari e così pare che verrà demolita. Anche se una possibilità di salvezza ancora c’è. Leggiamo gli sviluppi.

Gli aggiornamenti sulla questione

Grazie a Lexicon, invece, conosciamo quanto Il Peninsula Daily News abbia aggiunto: "I responsabili scolastici sperano ancora che qualcosa possa avvenire per salvare la facciata della Forks High School. Secondo l’uso condizionale concesso alla Quillayute Valley School District dalla città la scorsa estate, il distretto deve tenere un’udienza pubblica e dare alla comunità 45 giorni per trovare finanziamenti alternativi che serviranno per rafforzare la facciata in mattoni. Il potenziamento e la ristrutturazione sarebbero necessari per far sì che la facciata possa rimanere come una struttura a sé stante, come viene perfettamente descritta nei romanzi della saga di Twilight. Non è ancora stata annunciata nessuna data per l’udienza pubblica. Il consiglio ha votato, e, secondo i risultati, la facciata sarebbe troppo costosa da mantenere, fuori dal budget del prestito obbligazionario approvato dagli elettori lo scorso febbraio. Il Forks Forum ne ha parlato anche in una riunione pubblica. Di particolare interesse è quanto l’imprenditore si farà carico di ripristinare e stabilizzare la facciata della sezione della Forks High School, già risparmiata quando la D&H Enterprises ha demolito la maggior parte dell’edificio durante l’estate. La stima dei costi parte da un minimo di circa $ 19.000 a un massimo di diverse centinaia di migliaia di dollari. Alcune delle offerte base annunciate variano da 12,6 milioni di dollari a 14 milioni. I lavori di costruzione sono programmate per questo autunno. Il nuovo impianto di riscaldamento della scuola a bio-massa vegetale da un milione di dollari è vicino al completamento, e un taglio del nastro è previsto per metà ottobre".

La meta turistica dei fans della saga di Twilight

La questione della facciata della scuola di Forks ha una sua importanza anche per chi non risiede nella vera cittadina in cui sono ambientati i romanzi della Meyer. Difatti, oltre ad essere quel luogo sede di apprendimento dal 1920, negli ultimi anni è diventato meta turistica per gli appassionati della Twilight Saga, che hanno voluto fotografare il posto in cui Edward e Bella si sono conosciuti. La speranza che non ne venga demolita la facciata è quindi alta, nonostante tutto.