GingerGeneration.it

Breaking Dawn: intervista a Billy Burke

scritto da admin

Il bravissimo e affascinante Billy Burke, meglio conosciuto in Twilight come Charlie Swan, è stato intervistato da Twilightish. Il padre cinematografico di Bella, Charlie Swan, interpretato da Billy Burke, non si è risparmiato e ha parlato dettagliatamente della fine di Breaking Dawn e dei famosi baffi da sceriffo che ha avuto nella saga. Leggiamo le sue interessantissime risposte!

Domande e risposte per il nostro Billy Burke

Come ci si sente a vedere la fine della saga di Twilight? Sei felice di voltare pagina?
È strano, perché è stato un po’ come essere in uno show televisivo negli ultimi tre anni.
Non posso dire di avere il cuore spezzato a riguardo, ma è stato un buon “concerto” per me. Sono un po’ indeciso su come mi sento. Penso che abbia fatto il suo corso, e noi, come artisti e pubblico, abbiamo ottenuto tutto quello che potevamo eventualmente prenderne.

Ti auguri altri film?

No, non vorrei più film di Twilight. Qualsiasi cosa lo spingerebbe al livello dei cartoni.

Quando guardi indietro a Twilight, faresti tutto da capo o sorvoleresti?

Certo! Assolutamente! In realtà mi sono divertito a interpretare Charlie. Mi è piaciuto!

Cosa ti manca di più (o meno) della saga?

Quello che non mi mancherà è la barba! È stata un’idea carina in un primo momento, quando l’ho portata durante le riprese del primo film. Allora non avevo idea che avremmo fatto 5 film. Cosa mi manca? Charlie. Mi piace interpretarlo, mi sentivo a mio agio nei suoi panni, anche se lui non è per nulla come me.

Di tutti i personaggi che hai interpretato, dove si classifica in Charlie?

Be’, nei termini di tutta la carriera probabilmente nella top 3.

Hai un momento preferito in uno dei 5 film? Sia davanti che oltre le telecamere?
Penso che
i miei momenti preferiti debbano ancora arrivare nei prossimi due film.

Hai trovato emozionante vedere Bella sposarsi?

Sai una cosa? Non era tanto il fatto che sia stato emozionante. Quei giorni stavamo girando le nozze, e c’era qualcosa che era viscerale. Non riesco a spiegare cosa fosse, non è che mia figlia stava per sposarsi, ma c’era sicuramente qualcosa che è stato molto toccante nel mentre.

Eri mai Team Jacob? Oppure pensavi che Charlie avrebbe scelto Edward tra i due?
Non ho mai giocato quella partita. Spiacente!
Penso che Taylor e Rob siano dei ragazzi grandi, ma non entro nel mondo fantastico per scegliere un personaggio preferito.

Quanto di te stesso hai messo nel personaggio di Charlie?

Charlie ha una sorta di natura riservata, che mi hanno detto di possedere pure io. Al di là che è un poliziotto, ed io non potrei esserne più lontano, egli ama anche guardare lo sport e io no. È un mondo di finzione. Quei momenti divertenti sono venuti fuori quando ho iniziato a lavorare alla parte. Credo che Melissa (Rosenberg) abbia preso e lavorato con esso per il resto della serie. È stato bello!

Se potessi prendere un oggetto di scena o un pezzo del costume di Charlie, quale sarebbe?

Davvero nulla di tutto il guardaroba di Charlie! Se non vedrò mai un’altra camicia di flanella, starò bene! Ma forse ho salvato il “baffo” per gli Smithsoniani.

C’è stato un funerale ufficiale per i “baffi” di Swan?

Ogni volta che stiamo per iniziare le riprese li ho dovuti far crescere di nuovo, serve circa un mese. Poi, subito dopo le riprese, spariscono. Potrei avere o non avere mentito su dove siano i “baffi”, è un mistero.