GingerGeneration.it

Breaking Dawn: i momenti più memorabili del 2011 secondo Amanda Bell

scritto da admin

La fine di un anno porta sempre a fare dei bilanci, quindi perché non farli anche per la Twilight Saga? É quello che ha fatto l’Examiner  Amanda Bell.

Ricordare i momenti più esaltanti di Twilight o quelle notizie difficili da dimenticare è sicuramente un piacere per tutti quei fan che sono davvero pazzi per la famosissima saga. Ma, se a prenderli in considerazione c’è già una persona autorevole, non si può che esserne contenti e divorarli con gli occhi. Leggiamo insieme questi 11 momenti.

Breaking Dawn 2011 punto per punto

  • Kristen Stewart è apparsa ovunque, aggiudicandosi la copertina di Vogue, W, Glamour e di Glamour UK. Ma quella in cui ha primeggiato è stata per le sue fan quest’ultima. Ha anche partecipato al video musicale di Marcus Foster, I Was Broken, al MET Gala come testimonial di Proenza Schouler e al Glamour’s Women of the Year Awards. Per non parlare di tutti gli altri eventi promozionali e del nuovo film.

  • L’anno è iniziato bene per Twilight, con il cast che ha lasciato temporaneamente il set di Breaking Dawn per ritirare i premi del People’s Choice Awards e salutare i fan. Ma è proseguito ancora meglio fino ad approdare agli MTV Movie Awards, al primo trailer di Breaking Dawn Part 1 e ai Teen Choice Awards, che hanno assegnato al cast 5 premi.

  • Il cast è stato impegnatissimo in altri progetti. Partiamo da Robert Pattinson con Water for Elephants, mentre in estate ha girato Cosmopolis. Taylor Lautner in autunno è arrivato nei cinema con Abduction ed è stato coinvolto in un progetto di Gus Van Sant. Kristen Stewart si è imbarcata in Snow White and the Huntsman. Anna Kendrick insieme a Bryce Dallas Howard di Eclipse ha girato 50/50 e Jamie Campbell Bower insieme a Xavier Samuel Anonymous. Terminiamo con Girlfriend, il film di Jackson Rathbone, che ha vinto il Gotham Audience Award per l’interpretazione dell’attore principale affetto da sindrome di Down.

  • Il trio di attori formato da Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner è stato immortalato al Grauman’s Chinese Theatre di Los Angeles. Si sono quindi uniti agli eletti che hanno ricevuto questo onore, diventando parte della storia di Hollywood. Nelle interviste i tre hanno espresso tutta la loro incredulità nei confronti di questa grande fortuna.

  • Lo humor degli attori di Twilight è stato evidente. Michael Sheen ed Elizabeth Reaser hanno divertito le fan con i loro reading di una Twilight fanfiction. Taylor Lautner ha partecipato a un sketch di Funny or die con una squadra di football americana insieme a Kevin Costner. E Peter Facinelli con Nikki Reed ha preparato una sketch sui Wondertwins.

  • Anche quest’anno le presenze del cast di Twilight non si sono contate, tra le conferenze stampa internazionali, i panel del Comic Con, la convention di Twilight a Los Angeles, i tanti premi ricevuti e le première per Breaking Dawn.

  • Con Breaking Dawn Stephenie Meyer ha fatto la sua prima esperienza di produttrice. È poi apparsa in un cameo di Breaking Dawn Parte 1 e il suo romanzo di fantascienza, L’ospite, diventerà un film che lei stessa ha promosso a Cannes.

  • La musica ha avuto un ruolo determinante nella saga. Basti pensare alla performance di Robert Pattinson da Songs from a Room, al giro del globo di Jacksone Rathbone con i suoi 100 Monkeys, al secondo video di Billy Burke e al soundtrack di Breaking Dawn Part 1.

  • I rapporti che si sono sviluppati tra i componenti del cast sono stati ottimi. Alcuni esempi? Kristen Stewart e Taylor Lautner hanno partecipato alla première del film di Chris Weitz, A Better Life, e lo stesso Weitz ha ricambiato andando alla première di Abduction di Taylor Lautner. Ma erano presenti anche Bill Condon e Booboo Stewart. Ma non è finita, perché Ashley Greene alla première del suo Skateland è stata sostenuta da Julia Jones e da Casey LaBow.

  • Due nuovi volumi si sono aggiungi quest’anno alla collezione dei libri legati a Twilight: La guida ufficiale illustrata e il secondo volume della Graphic Novel.

  • L’evento più importante del 2011 è stata però l’uscita di Breaking Dawn Part 1. L’unito lato negativo? Si dovrà aspettare il prossimo novembre per vedere la seconda parte del film.

Avete da commentare? Volete dire il vostro pensiero dopo aver riletto questi punti? Cosa aspettate? Vi aspettiamo qui e sul forum.