GingerGeneration.it

Braccialetti Rossi: i libri in edicola e libreria

scritto da Alessia Bisini

Dopo il grandissimo successo di pubblico e di critica della fiction televisiva Braccialetti Rossi e a pochissimi giorni dall’inizio della seconda stagione, in onda sempre su Rai Uno alle 21:30, Salani Editore, Corriere della Sera e Rai Eri pubblicano l’appassionante e meravigliosa autobiografia del primo autentico “braccialetto rosso” Albert Espinosa: Braccialetti Rossi. Il Mondo Giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno. Inoltre, sempre in collaborazione con Rai Eri e con l’aggiunta di Palomar, esce Il Mondo di Braccialetti Rossi, ricco di news, immagini, interviste e curiosità sull’universo dell’omonima fiction campione di incassi.

L’autobiografia di Espinosa ha letteralmente dominato le classifiche spagnole e italiane e descrive “in maniera imprevedibile e con tanto humor“, dice Albert, della lunga battaglia contro il cancro che lo ha portato a vivere in un ospedale dai quattordici ai ventiquattro anni. L’autore racconta come è riuscito a trasformare il male in una grande esperienza di vita, dando coraggio a chiunque deve fare i conti con una battaglia quotidiana contro i tumori.

71os-qVa+DL._SL1310_

Si tratta di una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato e come gli ha permesso di riscattarsi nella vita. Non c’è niente di astratto o fin troppo doloroso in quelle pagine, bensì il desiderio di mettere in pratica ben 24 scoperte/lezioni applicabili alla vita, le tracce da seguire per creare il proprio mondo giallo. All’improvviso la perdita di un arto non viene più vista come una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più. Le perdite possono essere delle conquiste e quello che nascondi è ciò che più rivela di te stesso.

Il Mondo di Braccialetti Rossi rappresenta invece una vera e proprio full immersion nel dietro le quinte della serie tv, attraverso le parole dei suoi protagonisti (Carmine Buschini, Brando Pacitto, Mirko Trovato, Lorenzo Guidi, Pio Luigi Piscicelli e Aurora Ruffino) e alcune testimonianze esclusive.

cover

Carlo Degli Esposti e Eleonora Andreatta, rispettivamente produttore di Braccialetti Rossi e direttrice di Rai Fiction, ripercorrono le fasi che hanno portato alla creazione e alla produzione italiana di una serie che ha saputo conquistare il cuore di adolescenti e adulti. Il regista Giacomo Campiotti parla dell’atmosfera sul set e della nascita del cast, Albert Espinosa parla del profondo legame con la versione televisiva italiana e parla di alcuni dei suoi progetti futuri.

Entrambe le pubblicazioni sono disponibili da mercoledì’ 11 febbraio e ciascun volume costa 12,90 euro.

Avete già comprato o comprerete i libri di Braccialetti Rossi?