GingerGeneration.it

Braccialetti Rossi 2: riassunto della puntata 2×03

scritto da Alessia Bisini

Siamo già arrivati a metà della seconda serie di Braccialetti Rossi e anche la terza puntata si è rivelata molto emozionante e piena di sorprese. Ecco un breve riassunto dei momenti salienti della 2×03:

Come abbiamo già visto al termine della seconda puntata, Nicola ha avuto un attacco multiplo al cuore ed è costretto ad affrontare una complicata operazione, il cui esito potrebbe essere infelice. Leo (Carmine Buschini) e Toni (Pio Luigi Piscicelli) accorrono per salutarlo e vedere come sta. Nicola chiede a Leo di portargli una scatola che conserva nell’ armadietto privato della sua camera poiché contiene alcune cose che vorrebbe lasciargli. Quando Leo torna con la scatola, Nicola è già in sala operatoria. L’operazione sembra complicarsi: Nicola si ritrova nella famosa piscina con Rocco e incontra Bea. I due si presentano e il malato le parla di Leo definendolo come il figlio che non ha mai avuto. Inoltre, seppur cosciente che gli restano poche ore di vita, chiede ancora 5 minuti di tempo per poter parlare con Leo.

Braccialetti-rossi

Nel frattempo Nina (Denise Tantucci) esce dalla sala operatoria ma non trova Leo, rimanendo profondamente delusa. Nel frattempo Vale (Brando Pacitto) e Leo si incontrano nella stanza di Nicola. Nonostante Vale cerchi di parlare a tutti i costi con Leo per chiarire il motivo della loro lite, quest’ultimo lo respinge bruscamente. Nicola riesce a riprendersi anche se per poco e rivela a Leo che in passato ha vissuto una bellissima storia d’amore, invitandolo ad andare all’Isola di S.Nicola dove lui e la sua amata si sono conosciuti nonostante il destino li abbia separati. Nicola quindi muore, Leo si abbandona al dolore più totale per poi essere consolato da Nina. Quest’ultima si scusa con lui per non aver capito il motivo per il quale all’uscita dalla sala operatoria Leo non si era presentato.

Cris (Aurora Ruffino) viene ricoverata in ospedale, ritrova Olga (Giulia Flauto), la sua vecchia compagna di stanza, e rivela di essere li solo perchè vuole riavvicinarsi a Leo. Tuttavia, la situazione di Cris peggiorerà ulteriormente, poiché l’amore per il ragazzo sarà offuscato dalla delusione e dalla sofferenza.

Rocco (Lorenzo Guidi) continua a trascorrere del tempo con Bea (Angela Curri): un giorno va persino a ballare la break dance in camera sua. La madre di Bea non sembra affatto contenta della continua presenza del piccolo Rocco, tuttavia quando il bambino le spiega di essere stato in coma per otto lunghi mesi, la donna si addolcisce e cerca di stare più vicina possibile alla figlia. Chicco (Daniel Tenorio), Flam (Cloe Romagnoli) diventano così amici che, l’ormai ex-bullo filippino porta la piccola cieca a fare un giro nelle cucine dell’ospedale per farle scoprire i colori attraverso il gusto e il tatto.

Vale deve essere sottoposto a dei controlli e Leo deve fare una tac. I ripetuti tentativi di Ulisse e Toni di farli riappacificare non servono a nulla. Sarà solo durante i rispettivi controlli che i due si riappacificano, grazie anche all’aiuto del grande Davide (Mirko Trovato). Al loro risveglio, il gruppo dei Braccialetti Rossi si sta a poco a poco ricomponendo e sta acquistando dei nuovi membri, come Nina. La giovane ragazza sembra aver persino trovato una buona confidente nella Dott. Lisandri, la quale le rivela che in passato ha sofferto della stessa malattia ma ne è uscita vincente e rafforzata dall’amore. L’amore di colui che ti guarda e ti apprezza per quello che sei al di là della bellezza esteriore, fisica.

Nascono così nuove amicizie all’interno dell’ospedale (tra Nina e Vale), ci si confronta (vedi il doppio confronto tra Leo e Cris/Nina e Cris) e si cresce, perchè solo chi ha oltrepassato i confini del dolore sa cos’è il coraggio e dove si trova la forza per andare avanti.

Avete seguito la terza puntata di Braccialetti Rossi 2? Come andrà a finire tra Cris/Leo e Nina?