GingerGeneration.it

Brit Awards 2016: tutti i look del red carpet

scritto da Francesca Parravicini

Dal red carpet losangelino dei Grammy 2016 a quello londinese dei Brit Awards 2016: una nuova immersione nello stile da award season! Scopriamo i look delle musiciste che hanno calcato la passerella dei premi musicali britannici (belli e brutti, perché siamo cattivi).

Rihanna

Rihanna no. Riri che delusione. Riri perché. Rihanna è nota per i suoi look improbabili che non funzionerebbero su nessun’altra diva, ma che per lei sono perfetti. Questa volta invece ha volato basso, forse troppo. Abito very underwhelming Armani Privé, grigio con ruches sfrangiate, degno più di una ballerina di flamenco che di una popstar. E in più a peggiorare la situazione ci sono: cappelli super-piatti e ORECCHINI A CERCHIO.

Embed from Getty Images

Adele

Ogni volta che c’è un red carpet e so che Adele sarà presente penso “speriamo che non si vesta di nero”. Non perché non ami il colore più dark che ci sia, ma perché va bene una volta, va bene due, ma poi basta. Questa volta Adele ha ascoltato le mie preghiere, indossando una svolazzante gown firmata Giambattista Valli. Il colore è una stupenda sfumatura di bordeaux, anche se avrei tagliato qualche ruche di troppo…

Florence Welch

La regina del vintage, Florence Welch, divina voce dei Florence And The Machine, non si è smentita, vintaggendiando sul red carpet dei Brit Awards 2016 con un look da diva del muto anni 20′: abito in seta color crema, abbinato a scialle sfrangiato, favolose décolleté gattose Charlotte Olympia e clutch incrostata di cristallo. Adoro questo pallore generale.

Lana Del Rey

Una donna botticelliana: Lana Del Rey, nostra regina della malinconia, ha vestito i panni di una ninfa primaverile, con un lungo chemiser bianco, decorato da una delicata fantasia floreale e chiuso in vita da una cintura verde. Tocco WAT: le decolleté con bordino peloso. Ma noi ti amiamo comunque Lana, crazy girl.

Little Mix

La girl band più talentuosa ed esplosiva degli anni 2000: le Little Mix! Sul red carpet dei Brit Awards 2016 le ragazze hanno coordinato i loro look, in tonalità di bianco e bronzo, ottenendo però risultati oscillanti. Jade stilosa in un bodycon dress con spacco, come Perrie, in pantaloni a vita alta e top scintillante… ma Leigh-Anne e Jesi?? La prima in abito super-scollato, bomber e sandali con listini effetto cotechino, la seconda…in versione sexy-sposa?? No.

Charli XCX

Io devo ancora inquadrare lo stile da red carpet di Charli XCX. C’è sempre qualcosa che non convince, che assomiglia a una nota stonata nei suoi outfit. In questo caso il long dress Vivienne Westwood è un capolavoro di delicatezza, con fiori e trasparenze, ma vogliamo parlare dei sandali trasparenti e dei capelli effetto bagnato che non centrano un tubo? Ma pian piano ci stiamo mettendo sulla buona strada.

Vi sono piaciuti i look dei Brit Awards 2016?