GingerGeneration.it

Bob Dylan: è uscito il nuovo album Fallen Angels (cover e tracklist!)

scritto da Alberto Muraro

Il 20 maggio scorso l’intramontabile Bob Dylan ha pubblicato un nuovo album in studio, il 37esimo, intitolato Fallen Angels distribuito in formato cd e vinile: l’album contiene al suo interno 12 classici americani firmati da alcuni dei compositori più influenti ed importanti della storia della musica mondiale e conferma, come se già non lo conoscessimo, lo straordinario talento di Dylan come interprete e arrangiatore. Prodotto da Jack Frost, Fallen Angels è l’ideale seguito di Shadows In The Night, pubblicato nel 2015.

Per Fallen Angels , Dylan ha scelto canzoni tratte dal repertorio di compositori anche parecchio diversi tra loro, come per esempio Johnny Mercer, Harold Arlen, Sammy Cahn e Carolyn Leigh, e le ha incise insieme alla sua band presso i Capitol Studios di Hollywood nel corso dello scorso anno. “Melancholy Mood” , una delle canzoni dell album, è compresa inoltre in uno speciale EP 7’’ uscito il 22 aprile per il Record Store Day, giornata internazionale dedicata ai negozi di musica indipendenti ancora in piedi in giro per il mondo.

Gli ultimi sei album da studio di Dylan, un artista da 125 milioni di copie, sono stati universalmente riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua gloriosa carriera, e hanno toccato nuove vette di successo commerciale e di critica. Giusto per fare un esempio, il suo recente Shadows in the night ha raggiunto la Top 10 in 17 paesi: negli USA si è piazzato al 7° posto e ha debuttato al numero 1 nel Regno Unito.

Qui sotto trovate la tracklist completa di Fallen Angels di Bob Dylan: cosa ne pensate di questo straordinario artista?

bob dylan

1. Young At Heart

2. Maybe You’ll Be There

3. Polka Dots And Moonbeams

4. All The Way

5. Skylark

6. Nevertheless

7. All Or Nothing At All

8. On A Little Street In Singapore

9. It Had To Be You

10. Melancholy Mood

11. That Old Black Magic

12. Come Rain Or Come Shine