GingerGeneration.it

Blue tornano con l’album Roulette. Video del singolo Hurt Lovers

scritto da Laura Boni

E’ proprio il caso di dire, a volte ritornano! Dimenticatevi per un attimo One Direction e The Wanted, perchè la boyband britannica che ha conquistato milioni di cuori negli ultimi 10 anni, sono stati i BlueLee Ryan, Antony Costa, Duncan James e Simon Webbe hanno fatto impazzire le ragazze di tutto il mondo, specialmente quelle italiane e ne è dimostrazione il fatto che avevano tradotto una delle loro canzoni più famose nella bellissima A Chi Mi Dice; dal 1 Febbraio i Blue ritornano ora più maturi, consapevoli e uniti che mai con il nuovo album Roulette, che è stato anticipato dal singolo Hurt Lovers.

Il ritorno: 

I Blue sono una delle band britanniche più importanti degli ultimi dieci anni, con più di 20 milioni di album venduti nel mondo e con i 3 precedenti lavoro in studio che hanno raggiunto la posizione #1 delle chart. La band ha inoltre suonato live praticamente in ogni angolo di mondo: spiccano le esibizioni con artisti del calibro di Sir Elton John e Stevie Wonder. Nel 2005 si sono presi una pausa per dedicarsi a progetti solisti, chi con album, chi nei musicals, chi in ruoli teatrali nel West End di Londra. Si è trattato di un viaggio di scoperta interiore ma, alla fine, quattro è meglio di uno e nel 2009 Lee, Antony, Duncan e Simon hanno deciso di tornare a lavorare insieme, trovandosi a rappresentare il Regno Unito nell’edizione 2011 dell’ Eurovision Song Contest. Al termine della manifestazione hanno iniziato a lavorare insieme in studio per la realizzazione del loro quarto album Roulette, uscito in Germania la scorsa settimana e disponibile da domani, venerdì 1 febbraio 2013, in tutti gli store digitali italiani.

Albumcover_BLUE_Roulette_rsz

Il disco: 

Il nuovo album è stato realizzato dai Blue insieme al due volte vincitore di Grammy RedOne (Lady Gaga, Jennifer Lopez,Pitbull) e si pone l’intento di raccontare ai fan la realtà e l’essenza della band oggi. Da segnalare anche la collaborazione con Wayne Hector & Cutfather (Britney Spears, Pussycat Dolls, James Morrison, Nicki Minaj) nella creazione di canzoni pop disegnate alla perfezione intorno ai nuovi BLUE. Le atmosfere musicali vanno da ballate epiche (Without You) a brani up-tempo e carichi di energia (Ayo). Roulette è anticipato dal singolo Hurt Lovers, che in Germania è stato scelto come colonna sonora portante del film Schlussmacher (uscito lo scorso 10 gennaio) del regista Matthias Schweighöfer.

singlecover_hurt lovers_c_sandra seefeld

Cosa ne pensate del ritorno dei Blue?

Guarda il video del singolo di Hurt Lovers: