GingerGeneration.it

Blink 182: lavori in corso per il nuovo album

scritto da Alice Ziveri

I Blink 182 stanno già lavorando a nuove canzoni: nonostante l’ultimo album, Neighborhoods, sia uscito solo a Settembre del 2011, Mark Hoppus rivela di avere già messo mano a del nuovo materiale.
L’ha raccontato durante un’intervista al magazine Kerrang!: “Al momento sto scrivendo delle canzoni, mentre Tom è impegnato in altre attività: fondamentalmente come band siamo fermi da quando è finito lo scorso tour estivo”. Tom DeLonge, il chitarrista del gruppo, in questo periodo è infatti impegnato con la tournée della sua seconda band Angels And Airwaves. Continua il bassista: “Sono sicuro che  quelle a cui sto lavorando saranno tutte canzoni dei Blink 182 – e al momento non ho nessuna intenzione di scrivere materiale per altri progetti. Se succederà, sarà per una collaborazione improvvisata, ma tutto quello a cui sto lavorando ora è per i Blink 182. E’ davvero troppo presto però  per dire come suoneranno i nuovi brani, al momento tutto quello che ho sono una serie di accordi e idee. Praticamente suono la chitarra e raccolgo idee e melodie: probabilmente quando il materiale arriverà nelle mani di Tom e Travis e ci lavoreremo come band, le canzoni diventeranno completamente diverse.”
Mark, Tom e Travis saranno in Italia Martedì 3 Luglio al Mediolanum Forum per un concerto a lungo rimandato, parte del tour europeo estivo.